Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Mia grande passione oltre ai betta: I furetti!!

Aperto da Elvira90it, Settembre 20, 2012, 11:12:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Elvira90it

Molti di voi sanno che oltre ad allevare betta, allevo anche furetti. Molte volte mi sento dire "ma cosa c'è di bello nell'allevare i furetti??" O molti credono siano come i criceti od i conigli (almeno, da Roma in giù, la credenza è questa), o che siano animali buoni solo alla caccia, e non vengo creduta quando spiego che un furetto è del tutto paragonabile ad un cane od un gatto.Oggi vagavo su youtube in cerca di video, per passare il tempo...ad un certo punto mi ritrovo in un video stupendo, dove una proprietaria mostra tutti gli aspetti caratteriali dei furetti. Guardatelo, è interessante e molto divertente.

[video]http://www.youtube.com/watch?v=cgEnj1AC2cI[/video]

MarZissimo

No...aspè....cos'è sta figata mostruosa!?

Ti prego dicci quanti ne allevi, come li allevi e come gestisci la cosa in ambiente domestico...sono troppo curioso....sono fighissimi i furetti!!!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Elvira90it

Io ne ho 3 al momento, 2 femmine ed un maschio, il prossimo anno prendo una terza femmina. E' uno degli animali più difficili da allevare...è un pò come il cane..ma le complicazioni sono molto più frequenti. I miei hanno tutti una genealogia controllata. In casa sono adorabili, coccoloni e di gestione più o meno facile...(comunque bisogna avere più accortezze rispetto ad un cane o un gatto).
Guarda il mio sito web: //www.saddy.it/furetti

MarZissimo

solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Elvira90it

Quest'anno è stato il primo (si riproducono una volta all'anno). Ecco tutti i cuccioli di quest'anno, ora sono tutti nella nuova famiglia:
http://www.saddy.it/furetti/category/cuccioli/
Il prossimo anno farò 2 cucciolate.

MarZissimo

Cheffffigata pazzesca....davvero complimenti!!!!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

gio87

elvira ho visto il tuo sito :) siceramente i tuoi cuccioli sono moooolto piu belli di quelli in video :)

alby

:laugh: :laugh: io vedo sempre le tue foto su facebook!! sono coccolosissimi!!!!:woohoo: :woohoo: :love:

driopeluminosa

Carini!! Mi sono sempre piaciuti...ma ho sempre temuto che il cane se lo mangiasse! :(

Brendan


Elvira90it

[quote="driopeluminosa" post=47339]Carini!! Mi sono sempre piaciuti...ma ho sempre temuto che il cane se lo mangiasse! :([/quote]

Macchè...ahahaha il mio cane scappa. Se lui esagera nel gioco e loro iniziano ad irritarsi, cominciano a dare dei pizzichini con i denti...vedessi che corse che si fa...:laugh:

driopeluminosa

ahahah deve essere carino vedrli giocare...bè non sò di che razza sia il tuo cane, ma la mia bestiolina di sicuro non scappa :/

Roberto Silverii

Bellissimi..ho seguito (anche se in silenzio) le fasi del tuo allevamento su FB..sono bellissimi, anche se non sono tra gli animali che preferisco, comunque sicuramente dolcissimi ed anche affascinanti sotto il profilo etologico/biologico :)

Elvira90it

[quote="driopeluminosa" post=47348]ahahah deve essere carino vedrli giocare...bè non sò di che razza sia il tuo cane, ma la mia bestiolina di sicuro non scappa :/[/quote]
Vorrei vedere..ahahaha...quando si ritrova una esserino in mezzo alle zampe che lo mordicchia...se non scappa...ahahaha...a me è successo sia con il mio pastore tedesco gigante, superterritoriale...lo vedevi che scappava come uno scemo ed il furetto che lo inseguiva... Ed è successo anche con il mio incrocio labrador...

driopeluminosa