Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Che Femmina!!

Aperto da Sulu, Settembre 19, 2012, 12:57:17 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Salve, in questo preciso momento si stanno riproducendo due betta. Stranamente il maschio non raccoglie le uova, cosa che invece sta facendo la femmina. Dopo l'abbraccio li prende e li sputa nel nido. Come mi comporto dopo che è conclusa la riproduzione? Tolgo il maschio e lasio la femmina?
:unsure:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

gamgam

Sicuramente anche lei è in grado di accudirle, esistono casi comprovati in letteratura. D'altra parte è un meccanismo naturale. Se il maschio dovesse morire, la femmina porta avanti la specie.
Io cercherei di lasciarla fare e non toglierla. Se lui non la scaccia potresti lasciare entrambi controllando che il maschio non si mangi le uova.
Matteo :cheer:

Sulu

Il maschio ora sta raccogliendo qualche uovo me sempre in quantità minima. Sembra che abbia "l'ascoliosi" che non si possa muovere, magari dato alle enormi pinne che ha. Certo che la femmina un po l'ha cazzottato e ne ha ridotto il volume.
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

alby

ho avuto una femmina che mi ha curato il nido con le uova con lo stesso zelo di un maschio fino al nuoto orizzontale dei piccoli,io la lascerei senza indugio e toglierei lui!;)

Sulu

Sicuramente la prossima ripro lascio questa femmina, per questa volta l'ho dovuta toglie perchè ad un tratto il maschio è diventato molto aggrsivo e l'ha pestata di brutto. Per fortuna sono arrivato in tempo.
:unsure:
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.