Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Pesci on-line!

Aperto da driopeluminosa, Settembre 15, 2012, 01:59:34 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

driopeluminosa

Cosa ne pensate delle vendite di pesci on-line?
Ho trovato un sito interessante che ha molte specie di pesci in vendita trà cui anche una femmna di betta interessante...sono solo un pò perplessa sul trasporto...c'è scritto che la consegna è fatta in modo tale da non fare del male ai pesci, e che in caso di morte dei pesci rimborsano la spesa...voi che ne pensate?

gamgam

Tranne i pochi pesci riprodotti in casa dagli appassionati, tutto quel che vedi in vendita nei negozi e' stato spedito almeno una volta. In Italia ed Europa occidentale gli allevamenti professionali sono praticamente inesistenti e i pesci sono importati da posti come Singapore, Indonesia, Thailandia.
Quindi, se il sito e' serio, le cose che hai letto sono credibili.
Matteo :cheer:

MarZissimo

Io personalmente eviterei come la morte di farmi spedire dei pesci, piuttosto mi faccio i km in macchina per andarli a prendere.
Sia per l'animale che di nuovo affronta un "viaggio della speranza" con una buona percentuale di morire, sia per me, in quanto mi evito fregature dell'ultimo minuto con pesci che partono magari già malati/malandati oppure che mi arrivano di specie differenti da quelle richieste.

Ci sono tanti eventi in giro per l'italia, tra pochissimo c'è Cesena, che se sei marchigiana come me ci metti un'ora di macchina a raggiungerla...lì puoi trovare quanti pesci vuoi, e molto più belli di quelli dei negozi. Garantito iso9001.

Pesci spediti?! NEVER EVER NO MORE! (almeno secondo me eh...)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Roberto Silverii

Tra meno di un mese c'è un evento pazzesco nemmeno troppo lontano da te..a Cesena, lì troverai tantissimi betta meravigliosi, fai un salto! :)

driopeluminosa

Bè forse allora non ho capito bene come funziona? Pensavo comunque di venire a Cesena, ma i pesci che portate lì non sono da esposizione e molto costosi?? :/

alby

bhè,come fare a dare torto ai ragazzi,aggiungo che avrai anche la possibilità di conoscere la provenienza dei pesci e gli allevatori che li hanno prodotti (noi del forum),quindi una garanzia anche sulla loro genetica!;)

alby

abbiamo risposto assieme!:)
no no assolutamente non sono costosi,anzi ai nuovi iscritti di solito regaliamo una coppia per iniziare! :)

driopeluminosa

Nuovi iscritti al forum o all'associazione?? Perchè pensavo di iscrivermi, ma visto che l'iscrizione fatta ora (se non ho capito male) vale solo fino a dicembre, aspettavo gennaio! ;))

MarZissimo

[VIDEO]http://www.youtube.com/watch?v=ots16HP4oKM[/VIDEO]

Questo era l'anno scorso...quest'anno è più del doppio, sia come allestimenti, pesci e qualità della mostra/mercato, sia per quantità :)

Chiaramente AIB sarà presente con uno stand completamente dedicato ai Betta, sia selezionati che non ;)
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

[quote="driopeluminosa" post=47036]Nuovi iscritti al forum o all'associazione?? Perchè pensavo di iscrivermi, ma visto che l'iscrizione fatta ora (se non ho capito male) vale solo fino a dicembre, aspettavo gennaio! ;))[/quote]
nuovi iscritti all'associazione!;)
cmq penso che se ti iscriverai a ottobre ti durerà cmq fino a dicembre 2013!:)

Roberto Silverii

Esattamente, come dice Alby, vale un anno dalla data di iscrizione, per comodità quindi se ti iscrivi a ottobre, la tessera dura fino a dicembre 2013 :)

driopeluminosa

Posso iscrivermi quando vengo a Cesena? Così evito bollettini postali e robe varie... ;)

Roberto Silverii

Non ci sono i bollettini postali, ma comunque va benissimo a Cesena :)

gamgam

Chiaramente quoto gli altri. Prenderli direttamente dagli allevatori a una mostra come Cesena e' il massimo e costa pure meno perche' le spedizioni sono care.
Matteo :cheer:

malgonik

Si drio... confermo prendili da noi ti costa di meno,ai nuovi iscritti una coppia viene data omaggio,poi la genetica è sicura come l'allevamento e il modo in cui vengono tenuti e poi anch'io in questi giorni sto aspettando un carico proveniente niente po po di meno che....!!!! Dal Miglior Allevatore Europeo che è ITALIANO con origini Calabresi il che è tutto dire visto che anch'io sono Calabrese..!!! :P ;) :cheer: