Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Narciso

Aperto da driopeluminosa, Settembre 15, 2012, 10:21:35 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

driopeluminosa

Ma io mi chiedo come diavolo è possibile???
Per motivi di spazio sono stata costeretta a rimettere in mio betta nel cubetto che mi è stato venduto (sò che per lui è molto piccolo e doveva essere solo per due giorni per poi riunirlo alla femmina)... Bé ecco finchè l'ho lasciato nella vaschetta da 15 lt con la femmina non c'era stato verso di fargli fare le bolle...e ora che l'ho messo in uno spazio + stretto e dove vede la sua immagine riflessa (anche senza il riscaldatore) ha fatto il nido di bolle!
:'( cosa devo fare???

alby

il nido l'ha fatto perchè è stato messo in acqua nuova,una cosa che si può comunemente nuotare quando si fanno i cambi periodici nelle vasche!;)
una cosa che ho notato anche io è che certi maschi alla vista di un cospecifico dello stesso sesso corrono sotto il nido e si muovono ad S come in una sorta di corteggiamento,credo che sia invece un comportamento di minaccia come per dire "qui ci sono già io da prima e ho un nido da difendere,non ti conviene avvicinarti".....:dry:

driopeluminosa

Ah okok grazie!...continuo a non spiegarmi perché  con la femmina non l'abbia fatto allora...:(