Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AIUTOOOOO :(

Aperto da DanielSedda, Settembre 10, 2012, 09:51:06 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DanielSedda

Tra pochi giorni dovrei nutrire i miei avannotti ma non so come non ho ne naupli ne anguillole dell'aceto ne microworms!! Ho solo del chironomus ma suppongo non vada bene!!! Se vado in un negozio ben attrezzato dite che non trovo niente??

alby

dovresti comprare delle cisti di artemia da schiudere,è l'unica soluzione x nutrire gli avannotti,nel nostro shop le abbiamo!;)

DanielSedda

Io le prenderei anche ma come le faccio schiudere? Quanto ci mettono ad arrivare?


DanielSedda

Non le spediscono fino ad ottobre!! Sono mella m***a!!:(

gamgam

Le trovi anche nei negozi di acquari più forniti e nei garden. Solo ti costeranno di più.
Ma ci sono marche che fanno confezioni con piccole dosi.
Matteo :cheer:

DavideVD

Questa dose forse per te è troppa ;) La qualità delle cisti è bassa, però, piuttosto che niente ;)




http://www.aquariumline.com/catalog/hobby-21100-artemix-195gr-uova-artemia-salina-sale-schiusa-p-9015.html
<-- La mia attività principale :aib:

DanielSedda

Trovati l'unica cosaè come farle schiudere senza schiuditoio?

TomeiMa30

In una bottiglia con acqua salata, 1 litro con 30 grammi circa di sale grosso non iodato e areatore, temperatura 20-25° dopo 36-48 ore sono schiuse.
Dovrai separare i naupli dai gusci pescandoli con una siringa o un tubicino e sciacquarli con acqua in un colino per artemie.

DanielSedda

Dite che sminuzzando del chironomus e dandoglielo facendolo muovere in acqua non lo mangiano?

g@s

Non credo che lo mangino, anche perchè dovresti ridurlo in polvere, ma soprattutto i bettini nel primo mese mangiano solo cio che è in movimento, solo cibo vivo.

DanielSedda

Be ci provo perchè non riesco a trovarli in zona :( e nel frattempo non ho altroo :(

driopeluminosa

Nei negozi di acquari vendono dei piccoli schiuditoi...sono comodi xkè hanno 1 tubicino che ti pesca sul fondo così non devi usare la siringa.... io nn l'ho ancora provato...mi ero informata nel caso riuscissi a farli accoppiare!

tony

ciao
metto solo un'idea  perciò ti prego di aspettare che venga valutata da gente che ne sappia  più di me non.. voglio avere sulla coscienza i tuoi bettini.. potresti provare con le larve di zanzara visto il periodo non dovrebbe essere difficile procurarsele basta  anche un secchio d'acqua all'aperto e le trovi .. in genere nella stessa  acqua  ci sono a diverse età quindi potresti scegliere la grandezza che fa al tuo caso... dovresti prenderle e mettere in almeno 40 litri in modo da diluire molto eventuali impurità ma ripeto aspetta chi viene dopo per verificare se è una cosa  pericolosa o meno

verdeblu

i piccoli mangiano soltanto cibo vivo più piccolo di 1 mm, le larve di zanzara al massimo possono andare bene per gli adulti, mi spiace, questa non è la soluzione che cerchi