Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

08/09/12 ACCOPPIAMENTO HALFMOON

Aperto da DanielSedda, Settembre 08, 2012, 04:03:07 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DanielSedda

ciao a tutti oggi verso le 12 si sono accoppiati i due giovani HM che mi ha regalato Giovanni! :) hanno fatto moltissime uova e la femmina contribuiva nel raccogliemento e nell'inserimento delle uova nel nido. L'accoppianento é durato più di un ora! la femmina era molto gonfia di uova ed é riuscita a sgonfiarsi del tutto penso ne abbiano fatte davvero davvero tante!Speriamo che si schiudano :)  e grazie ancora a Giovanni :)

gio87

figurati di niente sono contento che gia si siano accoppiati, posta delle foto almeno !! :)

auguri !! :) te l'ho detto che era una bella coppia e geneticamente non e' niente male anche se i due che ti ho dato non sono betta show ;)

DanielSedda

le foto le posterò il prima possibile per ora con il telefono non mi é possibile :) be ma dai piccoli non ci potrá essere nessun betta show? avendo avuta giá questa esperienza con.un insuccesso ho paura che non si schiudano

gio87

dai piccoli possono tranquillamente uscire betta show la genialogia e' buona !! avrai sicuramente hm over halfmoon e qualche sd, non ho capito perche ma sd sopratutto femmine. quanto ai colori avrai red solid,orange,cambodian e qualche marble.

Roberto Silverii

Ragazzi vi ricordo che il termine "show" accostato a Betta vuol dire tutto e niente..è solo una convenzione..ad uno show potete portare qualsiasi betta, nessuno ve li squalifica perchè "non sono "show" "..esistono gli standard di ciascuna varietà, cerchiamo di classificare i Betta secondo le diverse varietà e di valutarli in base a quanto differiscono dallo standard ;)

gio87

roberto senza uscire of topic,  io per show intendo un betta che sia estremamente bello e con ottime forme. quello che dici e' vero ma io per esempio ormai conoscendo gli standard cerco di rispettarli e quelli che ho regalato non li avrei mai mandati ad uno show ma i fratelli che ho tenuto si. per questo ho detto che possono uscire tranquillamente da quella linea degli ottimi betta che rispecchiano lo standard HM.

Comunque vogliamo le foto :)

DanielSedda

ragazzi adesso stavo guardando il nido e vedo che molte uova sono sul fondo e delle altre spostetate dal nido di bolle che si trova sotto ad un pezzo di polestirolo. Ho paura che quelle non si schiudano :( :(

Roberto Silverii

Abbi solo pazienza e lascia fare alla natura :) Se il maschio non si comporta bene, al prossimo accoppiamento prendiamo "provvedimenti" :)

gio87

se le uova erano tantissime e' normale perderne qualcuna, se poi durante la notte non hai lasciato una lucina e' ancora piu normale

DanielSedda

Cavoli adesso le stava rimettendo sotto al nido ma sono davvero molte!!!! Speriamo!

DanielSedda

Ragazzi dopo quanto dovrebbero schiudersi le uova? Sono visibili appena schiusi gli avannotti?

gio87

con un po di occhio vedi tante codine :)

DanielSedda

Il maschio non sta molto sotto il nido, problema?

DanielSedda

Si stannooo schiudendooooooo!!! Sono molti su fondo che provano a salire ma nn riescono

Brendan

E' normale, lascia lavorare il papà :)