Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AG 04/09/2012 HM RED SOLID X DT RED SOLID

Aperto da gio87, Settembre 08, 2012, 08:53:17 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

Il maschio proviene dall'allevamento di maurizio . e' un bellissimo esemplare mentre la femmina e' un dt red solid made in thai sempre mandatomi da maurizio.

l'accoppiamento questa volta non e' stato facilissimo ho avuto problemi per due volte con questa ripro da cui non e' nato nulla mentre in questa la terza sono nati una 15 ina di avanotti, devo contarli meglio ma ad una conta veloce quello e' il numero pochi piu pochi meno. speriamo crescano tutti.

ecco le foto :

Femmina dt thai e' scolorita perche ha paura della macchinetta ma le pinne si vedono bene :

[attachment=5168]DSCN0820.JPG[/attachment]


maschio made in italy :)


[attachment=5169]DSCN0823.JPG[/attachment]

[attachment=5170]DSCN0824.JPG[/attachment]

ho notato che alla femmina manca quella parte di branchia che fuoriesce normalmente quando vanno in parata, gli opercoli ci sono, manca la parte sotto quella che fuoriesce di norma e da un solo lato ? questo e' genetico verra' trasmesso alla prole ?

Valentina

Mamma mia che bello il maschio!!! Chissà che piccoliiii!!!! :party:

gio87

gia il maschio e' bellissimo, amo particolarmente la sua pulizia del colore e l'ampiezza della dorsale !! meno la sua fluttuosita' delle pinne, preferisco raggi piu forti ma nel complesso forse e' il primo vero esemplare da show che riproduco. peccato che i piccoli siano pochi.

dimenticavo i piccoli sono gia in nuoto orizzontale da oggi e ho messo a schiudere le artemie ;)

gio87

contati 17 piccoli ma sicuramente me ne sara sfuggito qualcuno.

ecco 2 foto dei loro primi passi :)


[attachment=5195]DSCN0838.JPG[/attachment]

[attachment=5196]DSCN0837.JPG[/attachment]

topo

non si capisce bene, ma la femmina dt è darkbody? mi piace molto il maschio. se ti interessa potrò già a cesena portarti qualcosa della mia linea di rossi hm per la tua prossima generazione se ti serviranno!
andrea queirolo, topo ;)

gio87

purtroppo credo di non esserci a cesena per via degli esami. per la femmina dark body intendi il colore sotto ? dovrebbe essere a base scura si li non si vede bene perche appena avvicino l'obbiettivo della macchina fotografica scolorisce dalla paura. quella e' la colorazione dopo scolorazione :) ahhaahh

quanto ai pesci ti ringrazio non una 10000 volte per la proposta ma al momento no ho ne spazio ne tempo da dedicare, ho due ripro in cantiere di due line diverse e sono off limits come popolazione per i prossimi 3-5 mesi. inoltre sono alla prima ripro con questa coppia e alla seconda con l'altra quindi devo ancora capire cosa mi serve e dove dovro intervenire successivamente .

TomeiMa30

E' veramente un grande piacere vedere queste belle ripro :)
Bravo Giovanni ;)

gio87


gio87

da questo accoppiamento si sono salvati 4 piccoli 3 dei quali riportati sotto l'altro non si e' fatto fotografare, vero che sono ancora piccolini,ma mi interessa il vostro parere sopratutto sul dt (maschio o femmina) essendo il mio primo non riesco a capire bene se ha o no delle potenzialita'.


[attachment=5949]DSCN1014.JPG[/attachment]

[attachment=5950]DSCN1015.JPG[/attachment]

[attachment=5951]DSCN1016.JPG[/attachment]

giammy

Complimenti per la riproduzione, vorrei fare una domanda, il maschio e dt geno? lo chiedo perchè è nato un dt.
Oppure sulla genetica dei dt non ci capisco nulla io?

gio87


roby-83

non so la norma ma per avere 4 mesi non sono piccini?
M.Roberto,Piemonte,Torino
Betta Splendens Hm red e Hm metallici

Roberto Silverii

Gio, ma è un effetto della foto o il DT ha dei problemi alla colonna? Peccato per lo "scalino" che si crea dove inizia la pinna dorsale :(

gio87

[quote="roby-83" post=55000]non so la norma ma per avere 4 mesi non sono piccini?[/quote]

no manca lo sviluppo delle pinne ma come dimesioni sono nella norma ;) adesso cresceranno molto molto piu rapidamente

gio87

[quote="Roberto Silverii" post=55002]Gio, ma è un effetto della foto o il DT ha dei problemi alla colonna? Peccato per lo "scalino" che si crea dove inizia la pinna dorsale :([/quote]

no roberto non e' la foto aveva quel difetto anche da piccolo e molto piu evidente, l'arteria vertebrale era visibilmente storta in quel punto. ora crescendo il difetto si e' diminutito ma rimane sempre :(

in ogni caso questi 4 sono gli unici del maschio di Maurizio quindi dovro necessariamente riprodurre uno di loro