Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Accoppiamento 020912 pk salamander di Davide VD

Aperto da g@s, Settembre 05, 2012, 12:07:45 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

g@s

La settimana scorsa ho messo insieme i riproduttori, la femmina in un piccolo recinto e il maschio libero in vasca.
Il maschio ha subito iniziato a fare il nido, ho continuato ad alimentarli 3-4 volte al giorno alternando vari mangimi secchi a surgelato, sabato verso sera ho liberato la femmina e subito lei si è infilata sotto al nido, il maschio l' ha rincorsa fino a scacciarla in un angolino e lui si è rimesso al lavoro.
Ero sicuro che il giorno dopo si sarebbero accoppiati, e come di solito verso l' ora di pranzo, cosi mi sono preparato la mia bella macchina fotografica pronto ad immortalare l' evento e visto che era domenica avevo proprio tutto il tempo di gustarmelo con calma.
Vi metto un po' di foto in sequenza, i riproduttori, il nido, approccio e varie fasi di accoppiamento e per ultimo la raccolta delle uova da parte del maschio.
Un grazie a Davide VD per i bei pesciotti che mi ha dato.

Roberto Silverii

Bellissimi e belle foto Gastone! Complimenti!! Molto interessanti il plakat DT..sono proprio curioso di vedere cosa verrà fuori! :)

gamgam

Belli! E bellissime foto. La 9 del maschio con l'uovo in bocca è da antologia, tienila da parte in versione ad alta risoluzione!
Matteo :cheer:

gio87

invidia invidia invidia !!! ma come fate a fare ste foto ?? a me questi primi piani escono sempre sfocati !!! bellissime !! e bella coppia !!

verdeblu

Foto veramente fantastiche! Ma ne hai una del maschio in parata?

Roberto Silverii

Gastone ha pure una certa esperienza ed un certo mezzo per fotografare :D


Valentina

Mamma miaaaaaaaaaa!!!!
Troppo bellii!!!! E poi i colori sono stupendi!

g@s

Grazie ragazzi, Eugenio non ho foto in parata, ma appena tolgo il maschio vedro' di farne, comunque la caudale non è simmetrica ha il lobo superiore piu' piccolo, pero' è stato un accoppiamento obbligato, l' unico maschio che avevo e l' unica femmina non dt, le altre sono doppia coda, percio' non avevo scelta.
Matteo tranquillo lascio sempre tutte le foto che scatto, anzi ho l' abitudine di scattare sia in jpeg che in raw.
Roberto, non ho tanta esperienza di foto digitale è solo un anno e mezzo che ho la macchina, avevo piu' esperienza con la pellicola....le mie vecchie om1 e om2 della olympus.:P

d.sammy78

Complimentoni!! Bellissimi esemplari e splendide foto!!

g@s

Aggiornamento, i piccoli crescono ma nessun dt.
Ecco le foto.

lux445res

Gas,

favolosi :woohoo: :woohoo: ma in mp per evitare pubblicità, mi diresti che macchinetta usi ?

Ciao e grazie. Pierluca
Ciao Pierluca


g@s

Grazie Roberto, chissa' che a Ranco non mi presenti con i salamander invece che con i dragon.:P
P.s. Anche i piccoli dell' accoppiamento con il tuo maschio crescono bene anche se sono pochi, circa 15, se il maschio ti serve te lo riporto quando ci vediamo per la cena o il pranzo di Natale.;)

Roberto Silverii

Tranquillo Gas, non ho piani per lui, se lo vuole qualcun altro puoi passarglielo volentieri :)
Io in quella nidiata sto avendo dei colori davvero stupendi :)

PS

Spero ti presenterai a Ranco con i salamander E i dragon :)