Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Chi mi spiega le regole degli show?

Aperto da DanielSedda, Settembre 03, 2012, 12:11:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

DanielSedda

Ciao a tutti :) chi gentilmente mi potrebbe spiegare le regole degli show? E le categorie :) grazie

topo

andrea queirolo, topo ;)

DanielSedda

Lette grazie. Quindi non posso far partecipare un betta preso in un negozio?? Solo betta fatti fare da una mia coppia??

verdeblu


DanielSedda

E loro come fanno a sapere se il betta che porto è di una mia nidiata o se l'ho comPrato?

Roberto Silverii

Di solito si va a fiducia..si spera che le persone almeno in questo riescano ad essere oneste :)

DanielSedda

Tipo il CT che mi regali te, sono di una tua nidiata, volendo quello posso portarlo?

Roberto Silverii

Nono..devono essere nati e cresciuti nelle tue vasche ;) Puoi portare i figli di quelli che ti regalo io, se li fai accoppiare e se li fai crescere :)

DanielSedda

Capito io sto provando a far accoppiare il mio delta e la mia femmina che non so che tipologia è! Per ora si mordo un po' le pinne :( peró spero vada bene questa volta!

alby

[quote="Roberto Silverii" post=46009]Di solito si va a fiducia..si spera che le persone almeno in questo riescano ad essere oneste :)[/quote]concordo con Roberto,personalmente ho conosciuto gente anche in ambito ornitologico che catturava uccelli,gli metteva l'anellino FOI e poi vinceva i mondiali per la bellezza degli esemplari....:sick2: :nono:
sinceramente trovo questi "trucchetti" oltre che disonesti (personalmente bannerei a vita dai concorsi certa gente)sono "vuoti" nel senso,che soddisfazione avresti a vincere un premio con un pesce comprato? penso sia mille volte meglio sapere che il premio va all'allevatore piuttosto che al pesce,sei stato tu a scegliere i riproduttori,allevare i piccoli,segliere i piu' belli ecc.. e ti posso assicurare che piu' selezionerai le tue linee e piu' saranno appaganti i premi che vincerai perchè saranno la dimostrazione che hai fatto un ottimo lavoro!;)

DanielSedda

Ecco a proposito di linee mi date gentilmente il link dove si spoegano allunto le linee?:) grazie

alby

le linee non sono altro che gli alberi genealogici dei tuoi pesci!;)

DanielSedda

Ok capito grazie! Qualche settimana fa ho fatto accoppiare involontariamente due miei betta! È andato tutto ok e le uova e anche molte ma purtroppo dopo 5 giorni non si erano ancora schiuse, come mai?? Adesso sto riprovando con la stessa coppia sperando riescano e che non si mordano le pinne e basta

Roberto Silverii

Daniel, trattiamo ogni argomento nella sezione adeguata :)

DanielSedda