Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Thailandia

Aperto da marcosovico, Settembre 02, 2012, 12:21:04 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

marcosovico

Eccomi di ritorno dalla terra del sorriso.
Ho passato due settimane in Thailandia e ne sono veramente entusiasta.
Purtroppo niente visite a farm perchè sono stato su un'isoletta e ho fatto solo 2 giorni a Bangkok!
Ho però visitato venerdì il mercato dove vendono i pesci ornamentali (anche se il sabato e la domenica diventa ancora più grande) e vi devo dire che è stato incredibile.
Betta di tutte le forme e dimensioni e non vi sto a raccontare dei prezzi irrisori a cui li vendono.
Tantissimi altri tipi di pesci guppy, discus, pesci thai che non avevo mai visto, gamberi, carpe koi e una marea di piante.
Quello che mi ha colpito è la vendita del cibo vivo, sacchetti enormi con artemia, chiro e altro di tutte le dimensioni sia per i piccoli che per gli adulti.
Ovviamente i prezzi per noi "farung" sono ridicoli.
Quindi la raccomando a tutti perchè è un paese fantastico e chi come noi ha questa passione ne rimarrà sbalordito.
Spero di tornarci l'anno prossimo e dedicare un pò più di tempo per la visita alle farm.
Marco

Valentina

Che bello!
Per chi ha la nostra passione è davvero un posto interessante!

Hai portato con te qualche Souvenir? :whistle:
Foto?

marcosovico

Foto poche e di scarsa qualità.
Per i suvenir la tentazione era tanta ma mi sono trattenuto.
Comunque ho visto veramente la passione che hanno per i betta poi parlarci nel mio inglese italianizzato c'era da ridere.
Praticamente ogni bancarella aveva centinaia di betta e io ovviamente me li guardavo uno per uno non ti puoi immaginare quanto tempo sono rimasto lì e le risate che si facevo i thai che dicevano ma come li guardi per così tanto tempo e non mi compri niente????
Marco

Valentina

Mamma mia ti capisco...
Se fossi stata in Thay m'avrebbero dovuto legare per non farmi cedere alle tentazioni!

MA lì mi sa che poi il vero problema è portarsi tutto in Italia... :-(

Cmq dai, ti sei rifatto gli occhi! ;-)

verdeblu


antonio

A parte la rabbia e l'invidia per la tua splendida vacanza
vuoi dirmi che non hai applicato il metodo Roberto/calzino/scarpa/valigia
e non hai portato a casa niente ??????!!!!!!!!!!
non ci posso credereeeeee

gamgam

Betato te, deve essere assolutamente un posto imperdibile.

Io proporrei però tre settimane con max 7gg su isola tropicale/spiaggia, almeno 5 gg a Bangkok con visita di città e dintorni e una giornata o due per farm e biotopi selvatici dei costruttori di nido, altri 5gg nella regione di Krabi: spiagge, parchi e biotopi di incubatori orali ;)
Matteo :cheer:

alby

eh,io Riccardo quando vuoi andare fammi sapere!!;)
dal 23 dicembre al 6 gennaio sono a disposizione!!;)
Marco com'era il tempo lì? in che stagione sono ora,quella delle piogge?

giammy

[quote="antonio" post=45974] vuoi dirmi che non hai applicato il metodo Roberto/calzino/scarpa/valigia
e non hai portato a casa niente ??????!!!!!!!!!!
non ci posso credereeeeee[/quote]

é un metodo sicuro e collaudato??
:blink:  :blink:  

Ma le foto schifose si possono vedere comunque?
:camera2:  :camera2:  :camera2:

Roberto Silverii

Che invidia, Marco!!! :)

Anche io avrei riportato qualche souvenir!! :P Il metodo è collaudato ma non è sicuro..se ti sgamano non sò cosa possa succedere sinceramente!

DavideVD

Il problema è l'aeroporto in Italia, dove lanciano le valige :angry:

Comunque penso che i cani anti droga sentano l'odore solo se il pesce è morto o il calzino puzza parecchio :laugh:
<-- La mia attività principale :aib:

alby

[quote="DavideVD" post=45995]Il problema è l'aeroporto in Italia, dove lanciano le valige :angry:

Comunque penso che i cani anti droga sentano l'odore solo se il pesce è morto o il calzino puzza parecchio :laugh:[/quote]i cani antidroga li ho collaudati io in stazione centrale a milano e dei pesci sene sbattono!!:whistle:  
in treno i doganieri al fronte invece un pò meno ma dopo mille domande mi hanno lasciato passare ugualmente e ho avuto talmente c**lo che al ritorno ho trovato lo stesso dell'andata che mi ha chiesto pure come è andato lo show!!:drop: :finger: :finger:

CaRmInE

Alcuni allevatori americani mi hanno detto che,per lo meno in America, se proprio vogliono farti casini lo fanno se non hai certificati sanitari sulla provenienza del pesce, e in quel caso può venire sequestrato e molto probabilmente soppresso visto la provenienza sconosciuta!

alby

si,infatti,anche a me i doganieri mi hanno chiesto il certificato sanitario!! mi hanno detto che devo farmelo fare dal veterinario,ma come si fà?:huh:
nel senso se io dichiaro di portare 10 betta ad uno show e poi allo show ne compro altri e al ritorno ho la carta solo x 10? potrei farmene fare un pò farlocchi con solo il timbro veterinario da compilare al momento?:P :evil:

Roberto Silverii

Si, le regole per i pesci sono un pò assurde a dire il vero..comunque ho visto un recente servizio dopo la finanza mostrava cani addestrati ad annusare prodotti di origine animale..tipo avorio, pellicce ecc..e li usano molto negli aeroporti per sgominare i traffici illeciti di prodotti proibiti di origine animale..ora non chiedetemi cosa farebbero nel nostro caso..non ne ho idea :P