Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

accoppiamento in comunita !! AG02/09/2012

Aperto da gio87, Settembre 02, 2012, 10:51:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

driopeluminosa


gio87

purtroppo quando non si ha spazio sufficiente e le ripro sono cosi inaspettate il tempo per organizzarsi e' minimo , ma 25 li ho salvati :) e ora almeno altri tanti spero dis alvarli dopodiche devo assolutamente evitare altre rirpoduzioni

driopeluminosa

Ma poi qnd gli avannotti crescono dove li mettete tutti quei pesci?!? :/
Lo domando perché io ci stò ancora ragionando...

gio87

siamo ot :) cmq esistono sistemi dripsystem qui sul forum ne hanno presentati diversi, altri hanno delle stanze apposite fish room. io uso solo vari contenitori :) e una bettiera da 12 posti, le femmine tutte assieme in un unica vasca

driopeluminosa

Sisi questo per i primi mesi finche non sono cresciuti ma poi?? Li vendete, li regalate, li date a dei negozi... Tanto non potrete tenerli tutti no? Specialmente chi tiene molte coppie di diverso tipo per la riproduzione!?!

gio87

esatto si vendono si regalano si scambiano si mandano a concorsi etc.

fine ot ;) parliamo di questo accoppiamento qui :)

gio87

[quote="gio87" post=46729]ragazzi di questa ripro 25 piccoli in nuoto orizzontale oggi :)

n.b. ) e' successa una cosa molto strana, il maschio si occupava ancora di 3-4 piccoli che erao sfuggiti alla siringa di raccolta e aveva quindi rifatto stamane un grande nido solo per quei 4 piccoli oggi la femmina e' andata sotto e si sono accoppiati nello stesso punto un altra volta. facendo poche uova ma pur sempre un altra 50ina. il bello e' che il maschio ha preso quei piccoli che erano scappati alla vista della femmina e li cura assieme alle uova !!

p.s )dite che visto i soli 10 gg di differenza posso mettere poi tutti i piccoli assieme per la crescita visto che hanno la stessa genialogia oppure 10 gg di differenza sono troppi ?

dopo i 10 gg saro' costretto a isolare la femmina se non voglio altri 100 piccoli :)

ecco una fotina dei primi 25

[attachment=5208]DSCN0852.JPG[/attachment][/quote]

mi autoquoto per non perdere di vista la mia domanda.

driopeluminosa

Cavolo! Bè non deve essere facile all'inizio trovare a chi darli...Specialmente quando ancora non si hanno pesci particolari e molto rari... Tipo se adesso mi fanno 50 avannotti...be' qualcuno lo regalo alle amiche e una decina li posso dare a quella del negozio di pesci ma gli altri?! :/

gio87

ragazzi stasera si schiudono, dite che posso unirli ? aspetto esperienze in merito :)

TomeiMa30

nelle prime settimane sono molto delicati ti consiglio di non fare spostamenti rischiosi

gio87

lo spostamento non e' rischioso l'acqua non cambia e quindi tutti i valori e la temp e gli inquinanti sono gli stessi. la vasca e' quella di comunita e i fratellini nati 5 gg fa sono in un contenitore a bagnomaria di 1 litro. dovrei semplicemente aspirare i nuovi fratellini e metterli assieme agli altri. ho spostato i piccoli diverse volte in questo modo senza avere mai perdite numerosissime. l'unica cosa e' se 5 gg di differenza sono tanti o no per crescere poi tutti assieme in modo omogeneo e senza problemi...

TomeiMa30


gio87

quindi vado tranquillo visto che i genitori sono gli stessi ?? :)

TomeiMa30


gio87

ecco un video del paparino  ha partecipato al betta del mese ma la foto non gli rendeva giustizia quindi ve lo faccio vedere qui  rimasti pochi avanotti di questo accoppiamento quindi a breve procedero con uno nuovo in una vaschetta dedicata


http://www.youtube.com/watch?v=cUkIDWQ550k&feature=youtu.be