Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

LO LASCIA DOPO GLI ABBRACCI....

Aperto da CaRmInE, Luglio 22, 2012, 09:48:59 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Questa è nuova e non mi era mai successa prima....

Una coppia in ripro....c'hanno messo più del solito... ma dopo 24 ore la femmina "spinnata"....era prontissima bande verticali e ovopositore molto estroflesso....

si avvicina al nido....pensso che ci siamo...dopo un pò mi affaccio di nuovo e finalmente iniziano le prove di abbracci.........canto vittoria per metà perchè a quel punto voglio dire chiunque l'avrebbe considerata fatta.....

dopo un 15 minuti....ritorno nella fishroom...e lei la trovo nascosta di nuovo ancora gonfia di uova con le strisce e il puntino fuori....e lui sotto al nido che corre ad invitarla ogni tre minuti....

Dopo altri 15 minuti ritorno e lei aveva iniziato a perdere uova nell'angolo nascosta e lui sempre da solo sotto al nido...al che ho interrotto e spostata in una sala parto per non farle mangiare tutte le uova...!!!

Chi mi spiega?????Può essere che le prove di abbracci siano andate male???

Magari lei non riusciva e lui l'ha scacciata?E perchè poi la reinvitava....

O magari lui non riusciva ad abbaracciarla e lei l'ha mollato??

non mi era mai successo prima.....una volta alle prove di abbraccio era fatta; questa non l'ho capita....anche alcuni pesci imbranati hanno portato tutto a termine con successo......e aggiungo che questa femmina si è già riprodotta una volta...il maschio era la prima......

gamgam

Sicuramente uno dei motivi che dici tu. E forse eccessiva aggressività del maschio che potrebbe averla morsa anche dopo che lei esibiva le righe e si mostrava pronta.
Matteo :cheer: