Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ordine collettivo cisti di Artemia

Aperto da Roberto Silverii, Luglio 17, 2012, 12:46:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

dato che andremo in Olanda all'Holland Betta Show, abbiamo l'occasione di prendere anche le cisti di artemia che trovate solitamente nel Betta shop.

Per chi non le conoscesse, riporto le loro caratteristiche:

CitazioneCisti di qualità superiore che provengono dal Grande Lago Salato dello Utah (USA), schiusa garantita >95%. Lavate, seccate e impacchettate sotto vuoto. I naupli appena schiusi sono il cibo perfetto per i Betta che hanno assorbito il loro sacco vitellino e che sono in grado di nuotare orizzontalmente (4-5 gg di età). I naupli contengono approssimativamente il 61% di proteina e sono ricchi di acidi grassi e vitamine necessarie per la crescita dei piccoli Betta. Perfette per l’allevamento di Betta sino ad 1 mese di età, quando è auspicabile un progressivo passaggio al cibo secco e congelato. Per la conservazione le cisti vanno tenute a 4-6°C in un contenitore ermetico o un sacchetto ben chiuso perché temono l'umidità. Per la schiusa la temperatura consigliata è di 20-29°C. Tempi di schiusa 16-48 (dipendenti dalla temperatura). Per una schiusa ottimale aggiungere 35g/litro di sale marino NON IODATO ad acqua del rubinetto decantata per 48h in un contenitore aperto. Vista l'altissima percentuale di scusa sono consigliate per schiuditoi tondi tradizionali, privi di aeratore. Indicativamente 50g sono sufficienti per allevare 4-5 nidiate di piccoli sino all'età di un mese.

I prezzi purtroppo sono un pò aumentati dall'anno scorso:

50gr   9€
100gr  17€
200gr  32€
Latta da 425gr  65€


Per semplificarci la vita, scrivete solo quante ne volete, eventuali off topic saranno cancellati :)
L'ordine chiude il 5 agosto. Pagamento in anticipo entro il 10 agosto, ovviamente ad AIB.


Metodi di pagamento:


- ricarica paypal info@aibetta.it

- bonifico bancario a Associazione Italiana Betta IBAN: IT66L0316501600000011708354

IMPORTANTE: dopo il pagamento mandate una mail a  info@aibetta.it così sappiamo chi ha pagato ;)

TomeiMa30


Roberto Silverii

Io ed Eugenio prendiamo una latta a testa :)

TomeiMa30

[quote="Roberto Silverii" post=44178]Io ed Eugenio prendiamo una latta a testa :)[/quote]
Adesso sento G@s visto che con i selvatici e' aumentato il consumo vediamo che nepensa ;)

Sulu

Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Carsa1

Io ne prendo 50 gr. per me sono sufficienti. grazie
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

DavideVD

Quanto resiste? Per me un mezzo chilo. I soldi poi te li do al mare Robè
<-- La mia attività principale :aib:

Roberto Silverii

In congelatore resistono anche un anno, poi la schiusa cala un pò :)

E' meglio se li versi direttamente all'associazione, se no poi devo farlo io con postepay ecc, meglio chiudere tutto entro il 10 agosto, e io torno a casa solo l'8 :/

antonio

prima di ordinare un chiarimento :
ma le cisti vanno tenute in congelatore ?
se ne prendo 200/400 grammi devo conservarle in frigo ?

Roberto Silverii

Le cisti si conservano meglio in frigo o surgelatore, senza dubbio, ma non è obbligatorio :)

topo

200 gr, non spedite (le ritiro a mano a cesena, qui le poste sono sempre più un delirio)
per il pagamento... mandatemi gli estremi per mp grazie
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Ho aggiornato per il pagamento nel primo messaggio, dopo che fate il pagamento, mandate una mail a info@aibetta.it specificando il vostro nome ;)

alby

io non le tengo in congelatore le cisti e ho cmq ottime schiuse,quindi non preoccupatevi per la loro conservazione!;)

alby

[quote="Roberto Silverii" post=44250]Tu quindi quante ne prendi?[/quote]
mmmh mezzo kg di sicuro....al massimo posso comprarvi una latta piu' avanti nel caso ne compriate qualcuna x il mercatino....:P

Roberto Silverii

Riepilogo al 18 Luglio:

Roberto  1 latta
Eugenio  1 latta
Alby     1 latta
DavideVD 100gr
Maurizio 1 latta
Sulu      50gr
Carsa1    50gr
Topo     200gr