Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Mi presento

Aperto da Gio64, Luglio 16, 2012, 10:49:52 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Gio64

Salve,
mi chiamo Giovanni, ho vari acquari ed ora per la prima volta vorrei allevare un Betta, possibilmente un Half Moon. Ho comprato a tale proposito un acquario Askoll Chi in cui ho inserito della ghiaia finissima color pesca, una Lymnophila, una cryptocorine ed una Nynphea nana. I parametri sono già  a posto e quindi... sto cercando il pesciotto!.
Ciao a tutti.

Roberto Silverii

Ciao Giovanni e benvenuto! :)

Da quanto è allestita la vasca? Hai una foto? :)

TomeiMa30


Brendan


g@s


Gio64

L'acquario è un Askoll Fluval Chi da 19 litri allestito da una settimana con acqua di rubinetto. Il fondo è fatto con terra di bonsai ricoperta di ghiaia finissima. I parametri rilevati con le striscette sono:
- NO2 assenti
- NO3  fra 10 e 25
- GH maggiore di 16 (ritengo che a Modena dalle mie parti siano intorno ai 20)
- KH 15
- PH fra 7,2 e 7,6

Alla sabbia ho dato una lieve pendenza in salita verso la parte posteriore in modo da esaltare la tridimensionalità

Ciao a tutti e grazie per la calorosa accoglienza!

Roberto Silverii

La vasca è aperta su? In tal caso dovresti provvedere ad un coperchio, non puoi tenere Betta senza il coperchio ;)

Inoltre io lascerei maturare per altri 15 giorni almeno :)

Gio64

Sì, è aperto... provvedo subito a cercare un vetraio per il coperchio... onde evitare il domopak che dal punto di vista estetico non è il massimo! Ultimamente si usa ovunque la foglia secca di mandorlo indiano, è  utile per i betta?

Gmoon

Ciao Giovanni e benvenuto :)

Roberto Silverii

Si, molto utile! :)

Apri un topic in "Allevamento/Riproduzione", così non andiamo off topic qui :)

malgonik

Benvenuto tra noi...!!! ;)

Gio64

Di nuovo grazie a tutti!

gio87

benvenuto anche da parte mia :)

marcosovico


dalla piet