Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

PERDE UOVA MA E' ANCORA PIENA

Aperto da CaRmInE, Luglio 11, 2012, 09:26:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Stavo preparando una betta per una ripro....l'ho passata in bettiera (era isolata in un'altra vasca) due giorni fa....perchè appena dentro le mie femmine si gonfiano di uova e poi le rilasciano....credo influisca la qualità dell'acqua e la temperatura....

e così ha fatto anche questa volevo metterla in ripro questi giorni...stamattina l'ho vista troppo piena e avevo pensato già di non dargli da mangiare per farla arrivare al fine settimana....ma in serata lei ha fatto prima.....

ora l'ho isolata in sala parto, aveva perso già tante uova...nello spostamento aveva interrotto l'espulsione....e poco fa l'ha rifatto e quindi rimessa in sala parto....siccome è gonfissima......pensavo....se poi smette e rimane ancora un pò gonfia....potrei provare già per domenica a riprodurla o meglio aspettare almeno settimana prossima?????

alby

io aspetterei,se la vedi ancora gonfia è perchè se le è mangiate!;)

verdeblu

Se non se le è mangiate non aspettare, le femmine gonfie di uova ne possono avere anche 500-600, quindi se ne ha perse un po' può averne ancora tante ;)

Sulu

Io sto avendo un problema similare con una femmina ct che si è riprodotta un 8 giorni fa. In pratica ieri ho visto che mangiava le uova che espelleva. l'ho messa in vasca ripro dentro una bottiglia e gli ho inserito un maschio che stavo preparando a parte. domani mattina li libero. Secondo voi faccio male?
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

gio87

a me e' successo con la orange era talmente pronta che perdeva uova l'ho liberata mentre le perdeva e si sono accoppiati ugualmente ma sono nati una 30ina di avanotti.