Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

BATTERI o COSA?

Aperto da CaRmInE, Luglio 11, 2012, 09:17:39 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

E' già la seconda volta che le ho eliminate......nella bettiera ho eliminato i cianobatteri....e ora ho inziato a veder comparire queste "cose".....
sulla cabomba...mi compaiono come delle pietrine...nella foto sembrano tutte bianche..ma in realtà ci sono delle bianche...grigie e qualcuna più scura....

all'inizio pensavo si trattasse di qualcosa che lasciava la pianta....poi vidi una settimana fa una specie di patina a piccole chiazze come una ragnatela piccola che poi ho tolto...e stasera ho notato che ce n'è di questa patina in piccolissime porzioni intorno a queste "pietrine"...

avete idea di cosa può essere e da cosa dipende????

Scusate la terminologia usata....ma non ho idea di come spiegare meglio...di piante ne so praticamente zero!!!!!

[attachment=4988]Foto1159.jpg[/attachment]

TomeiMa30

Secondo me' e' la muffa del troppo mangime ;)

CaRmInE

No assolutamente da escludere....perchè capita solo sulla cabomba ed è successo anche qualche settimana fa che in quegli scomparti non c'erano betta.....era quasi vuota (70lt solo due betta)....e nella dieta a parte che quando do il granulare non più di 4-5 granuli a testa e nella ultima settimana chironomus e solo il pomeriggio granulare....ma sulle quantità sono molto rigoroso!

Gestle

Sembrerebbe una cocciniglia acquatica

Alexander MacNaughton

Io fossi nella tua situazione leverei le piante più colpite e le ripianterei con le radici in acqua e foglie emerse. Evita di far ammalare le altre piante.

Scusa ma l'ho visto solo adesso questo topic...
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

CaRmInE

Da quella pianta ho potato tutte le parti che sembravano annerirsi...e da quando ho messo anche la lampada UV mi pare non si siano piu' formate....