Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

AB290612 Symmetr. plakat copper x HMPK turquoise

Aperto da Roberto Silverii, Giugno 30, 2012, 10:52:06 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roberto Silverii

Ciao a tutti!

Un'altra riproduzione fatta con il maschio simmetrico :) Questa volta con una femmina turchese presa dalla thailandia.
Voglio far fare ancora un paio di riproduzioni a questo maschio che, scaglie a parte, è davvero stupendo ed è anche un ottimo padre :)
Sto "forzando" un pò i tempi per lui, in modo da avere i piccoli di un mese ad agosto, ma il maschio è in grande forma e per la seconda volta dopo averlo rimosso dalla prole, torna a fare nidi e ad andare in parata..grandioso :)

Maschio



Femmina


In questa foto la femmina sembra avere un problema alla caudale, forse aveva preso un morso, cmq quando è arrivata era assolutamente perfetta e stupenda, com'è anche adesso :)

26/06/12: i riproduttori sono insieme
27/06/12: in serata libero la femmina
28/06/12: accoppiamento!
29/06/12: nascita delle larve in serata
30/06/12: gli avannotti nuotano quasi tutti liberamente, rimuovo il padre

Gli avannotti non sono molti, credo circa 20...speriamo di riuscire a crescerli tutti :)

Carsa1

Coppia di riproduttori stupenda, verrà fuori qualcosa di straordinario.

Mi raccomando aggiorna il topic con foto dei piccolini durante la crescita. :) :baby:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

topo

sono gia aperte le prenotazioni per il maschietto??? ( va bene anche la prole....ad esempio, per dire una data a caso, a ottobre??)
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Il maschietto dopo va in Russia :P Per i piccoli se tutto va bene non c'è problema! :)

Oxy

Bella coppia, fai bene a spremerlo un po' quel maschio e da quello che dici a lui non dispiace :-)

alby

grande Roby,bell'accoppiamento!!!:woohoo:
ma la femmina da dov'è saltata fuori?non me la ricordo.....:blink:

Roberto Silverii

Era insieme agli altri che avevamo preso con Olga :)

topo

più che altro trovo interessante vedere se trasmetterà il difetto alla prole. se così fosse sarebbe un peccato, e tutti i pesci inutilizzabili...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Io spero qualcuno si "salvi" e poi sotto con la selezione :)

topo

spero se ne salvino parecchi. io ho una linea che nn ho ancora portato in giro che sono alla f2 dove lavoro teoricamente per avere simmetrici. secondo peter dovrei arrivare alla f6 per vedere i primi risultati, speravo di trovare una scorciatoia...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Eh per arrivare alla F6 ti ci vogliono almeno 3 anni di lavoro, spero di poterti aiutare Andre :)

DavideVD

Se a Settembre ti vuoi "liberare" di qualche assimetrico di questa riproduzione (o delle precedenti del maschio copper) nn fare i complimenti ;-)
<-- La mia attività principale :aib:

topo

[quote="Roberto Silverii" post=43097]Eh per arrivare alla F6 ti ci vogliono almeno 3 anni di lavoro, spero di poterti aiutare Andre :)[/quote]

al mio ritmo, cioè poco più di una generazione l'anno per ogni linea, anche di più mi sa... io avevo stimato 5... e poi peter mi ha frenato gli entusiasmi anche se ha detto che sto andando nella direzione giusta. dovrei sentire un po' su bettas4all qualche altra opinione, ma di sto periodo sono sempre di fretta...
andrea queirolo, topo ;)


TomeiMa30