Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Il gioco delle tre carte

Aperto da merlino, Giugno 05, 2012, 08:16:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

merlino

Salve a volte bisogna essere prestigiatori oltre a domatori di betta.
Vi spiego lo sgamotto che ho architettato.
In pratica ho 4 betta di cui 1 maschio e 2 femmine che vivevano senza alcun problema in 100L,l'altro betta maschio in un 25l.
Ho utilizzato un maschio ed una femmina prelevati e introdotti nella vasca per farli accoppiare.
Qundi nel 100L erano rimasti un maschio ed una femmina.
Nel reintrodurre l'altra femmina deve essere cambiato qualcosa,perchè le due pesciotte si sfidavano  e il maschio gonfiando divideva le due.
visto che l'acquario da 25 era temporaneamente libero da betta.
Ho prelevato le 2 femmine e le ho introdotte quì.
Si ignorano e a volte quando si incontrano si salutano.
A breve quando il maschio rosso reduce pluri decorato ritornerà nel 25l le femmine verranno liberate nel 100L.
Complicato?:couch:

Imbellis

E' normale che anche le femmine ogni tanto bisticcino per la gerarchia...
Penso che succederà nuovamente appena le rimetterai nel 100litri sino a quando la gerarchia si stabilizzerà.

g@s

Secondo me è tutta questione di territorialita', togliendo una femmina per farla accoppiare, l' altra rimasta ha sentito come tutto suo l' acquario, quando la femmina è stata reinserita era come un' estranea e veniva attaccata, mettendole tutte e due in un altro acquario questo è stato per ambedue un ambiente nuovo percio' non si sono filate di pezzo, adesso se tra un po' di tempo le rimetti insieme nell' acquario precedente, puo' darsi che continuino a non molestarsi.

merlino

Gas :- ESATTO!
Questo è quello che avevo ipotizzato
E la conferma è stata proprio l'introduzione nel 25L

merlino

ieri ho rimesso le femmine nel 100L
e il maschio che accudiva i piccoli adesso è nel 25L solo soletto.