Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

la mia seconda prima volta

Aperto da merlino, Giugno 05, 2012, 07:52:58 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

merlino

[attachment=4807]caradediablo.jpg[/attachment]

[attachment=4807]caradediablo.jpg[/attachment]
Salve a tutti .
Allora ho fatto accoppiare due dei miei 4 betta
Maschio Rosso con sfumature sul blù veil tail e femmina con la stessa livrea
probabilmente parenti ,comprati dallo stesso negoziante in tempi differenti.
Come dicevo nell'altro topic oggi si sono schiuse le uova e ci sono un  pò di larve appese.
la procedura per l'accoppiamento è stato introdurre la femmina e dopo 2 gg il maschio .la femmina e stata segregata nella nursery(ha il coperchio).
il maschio subito ha inizziato a costruire il nido.dopo un giorno libero la femmina .per timore di una dipartita ho rimesso la f.nella nursery liberandola la sera. il lunedì tornando da lavoro ho tolto la femmina mettendola nell'acquario.
tutto questo è avvenuto dal giovedì al martedì .
oggi martedì tornando a casa e il resto lo sapete.

Imbellis

Complimenti. :party: :party: :party:
Mi raccomando l'alimentazione dei piccoli, importantissima nel primo mese di vita.

gamgam

Matteo :cheer:

merlino

Adesso  quando posso introdurgli le artemie?
tra 1 0 2 settimane?

gamgam

No, molto prima. Se le uova si sono schiuse ieri (larve appese al nido) tra domani e dopodomani inizieranno a nuotare in orizzontale e da quel momento dovranno essere nutriti. Io inizierei a dare naupli da Sabato mattina. Il che significa metterli a schiudere già domani sera.

Per i primi giorni di nuoto orizzontale (govedì, venerdì nel tuo caso) sarebbe meglio dargli altro cibo vivo, più piccolo dei naupli, come anguillole dell'aceto o microworms. Ma se non li hai vai con i Naupli già da sabato mattina, magari anche una piccola spruzzata venerdì sera.
Matteo :cheer: