Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Cibo Vivo al II Italian Betta Show a Ranco ( Va )

Aperto da Brendan, Maggio 16, 2012, 06:45:41 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Brendan

Allo Show porterò starter per colture di cibo vivo:

-daphnia magna 3€
-microworms 2€
-bananaworms 2€
-grindal 3€
-lombricus rubellus 3€
-artemie saline ( adulte ) 3€
-drosophyle hidey ( a richiesta )
-tarme della farina ( a richiesta )

Tutto il ricavato sarà devoluto ad AIB :aib:

alby

le artemie le hai fatte tu?
ti consiglierei di vendere la roba su prenotazione,anche Davide vende alcuni inoculi di cibo vivo...non vorrei che si lamentasse!:blush: ;)

gamgam

Concordo con Alby.
Due inoculi di Daphnie te li prenoto io Brendan ;-)
Matteo :cheer:

verdeblu

ma cosa sono i banana worms? come si coltivano?

antonio

mi accodo e vorrei prenotare Due inoculi di Daphnie anch'io.

(ps io riesco a venire solo il sabato ci sei?)

CaRmInE

I banana worms sono una cosa che ho in mente da tempo e vorrei provare a farli.....sono semplicissimi:

Si lascia essiccare al sole mezza buccia di banana, si prende una bottiglia di plastica tagliando ed eliminando il collo. Si riempie la bottiglia con acqua presa da un acquario maturo e piantumato e si immerge completamente la buccia di banana essiccata. In un paio di settimane osserveremo l'acqua diventare prima torbida per poi cominciare a schiarirsi, in questo momento si saranno formati moltissimi infusori che potremmo raccogliere tramite una siringa e distribuire qualche goccia a pasto ai nostri avannotti durante i primi 2-3 giorni di vita.

Un ottima alternativa anche alle anguillole...però ho dubbi se sia inodore o meno...!!!:-s


PS=Brendan scusa l'off topic ma ho scritto senza neanche pensarci!!!Aperto e chiuso!!!:whistle:

gio87

[quote="CaRmInE" post=40825]I banana worms sono una cosa che ho in mente da tempo e vorrei provare a farli.....sono semplicissimi:

Si lascia essiccare al sole mezza buccia di banana, si prende una bottiglia di plastica tagliando ed eliminando il collo. Si riempie la bottiglia con acqua presa da un acquario maturo e piantumato e si immerge completamente la buccia di banana essiccata. In un paio di settimane osserveremo l'acqua diventare prima torbida per poi cominciare a schiarirsi, in questo momento si saranno formati moltissimi infusori che potremmo raccogliere tramite una siringa e distribuire qualche goccia a pasto ai nostri avannotti durante i primi 2-3 giorni di vita.

Un ottima alternativa anche alle anguillole...però ho dubbi se sia inodore o meno...!!!:-s


PS=Brendan scusa l'off topic ma ho scritto senza neanche pensarci!!!Aperto e chiuso!!!:whistle:[/quote]

carmine quelli sono infusori :)

i banana worms sono un altra cosa, dovrebbero essere una specie molto affine ai microworms ma che mangiano come substrato un miscuglio fatto di polpa di banana e acqua ;)

Brendan

Eccomi :)
Allora i bananaworms io faccio un pastone di crusca,farina integrale e banana matura e acqua ( come diceva gio ).

Di daphnie ne porto tante :) poi ve ne pescate quante ne volete :D

Alby non sapevo che anche Davide avesse innoculi, io non lo facevo per lucro personale, ma per AIB..e le artemie si nate da me :)

Aggiungo all'elenco:  
-punteruolo del fagiolo  5€ ( su richiesta )

CaRmInE

Le ho prese da un sito le indicazioni su come farli...e infatti parlava di infusori...credevo che fossero lo stesso!!!
Invece sono come i microworms...bene!!!!:-s

Brendan

Quelli che dici tu, Carmine, sono i parameci e altri infusori :)

alby

[quote="Brendan" post=40833]Eccomi :)
Allora i bananaworms io faccio un pastone di crusca,farina integrale e banana matura e acqua ( come diceva gio ).

Di daphnie ne porto tante :) poi ve ne pescate quante ne volete :D

Alby non sapevo che anche Davide avesse innoculi, io non lo facevo per lucro personale, ma per AIB..e le artemie si nate da me :)

Aggiungo all'elenco:  
-punteruolo del fagiolo  5€ ( su richiesta )[/quote]
lo sò che non lo fai per lucro personale Andrea ci mancherebbe!;)

MarZissimo

Se faccio in tempo prenoto un inoculo di daphnie e uno di drosophyle...
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Imbellis

I lombrichi (lumbricus rubellus) per cosa li usi? :huh:
Li dai ai betta ? :dry:

Fonta88

Ragazzi se è possibile avrei bisogno anche io di daphnie...sono ancora in tempo per Ranco?