Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

INSTANT ARTEMIA

Aperto da CaRmInE, Maggio 15, 2012, 10:35:32 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Allevatori gioite...!!

Cioè questa cosa funziona davvero?

Girando sul web guardate un pò cosa ho trovato.....Instant Baby Brine Shrimp della Ocean Nutrition....

http://www.youtube.com/watch?v=9hl4YVcKdZs&feature=related

Naupli che si schiudono immediatamente a contatto con acqua senza aggiunta di sale e nient'altro...questa sarebbe la salvezza di tanto lavoro per noi allevatori!!!!!
Pensate funzioni davvero?Quando arriva sta roba in Italia????

http://www.oceannutrition.eu/products.aspx?Product=instant-baby-brine-shrimp

alby

ma io penso che siano morti e che quell' "istant" si riferisca al fatto che te li trovi già pronti senza farli schiudere tè....ma cmq morti...:dry:

dalla piet

L'avevo visto pure io..
non sono vive però dovrebbero "galleggiare" ....

gio87

lo avevo visto anche io diversi mesi fa ma qui no si trova ancora.

comunque direttamente dal sito :
The product consists entirely of sterile newborn nauplii in an aqueous solution. The nauplii have a very good buoyancy, as if you are dealing with a live product !!

traduco :

il prodotto e' interamente formato da naupli appena nati in una soluzione acquosa completamente sterile. i naupli hanno una ottimo malore nutritivo e possono essere usati a casa COME un prodotto vivo.
---------------------------------------
quel come lascia chiaramente supporre che sono morti :) ma l'idea e' comunque molto utile sopratutto per i mesi successivi, dare questo invece delle cisti decorticate o altro dopo il primo sarebbe comunque comododissimo

verdeblu

Sinceramente non mi convince, se devo dare da mangiare qualcosa di simile allora opterei per i ciclops congelati che costano meno, il problema è che quando i pesci sono ancora abbastanza piccoli per mangiare l'artemia non mangiano cibo morto, e se sono più grandi possono già mangiare il secco...

giammy

Ma il prezzo a quanto si aggira?

verdeblu

8-10 euro per 20g (non sgocciolati) contro 3 euro ogni 100g del congelato

giammy

Effettivamente sembrano un pò costose.