Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione hm red

Aperto da fromana, Maggio 01, 2012, 09:36:36 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

fromana

riproduzione avvenuta domenica della coppia presa da Giovanni  , sono nati ieri sera  e stamattina il nido è pieno di codine , il padre è stanco si va a mettere nel cocco , non mangia gli avannotti gli fa fatica penso che oggi lo tolgo ha bisogno di riprendersi

gio87

era pur sempre la prima ripro per lui e alla fine  e' andata benone :) vogliamo un po di foto

fromana

gio, per le foto sono scaramantica per precedenti batoste , quindi per ora niente foto , gli avannotti si stanno allontanando dal nido dopo che  ho tolto il maschio, sono sulle pareti della vasca, sono tantissimi,  secondo me non era stanco era annoiato, non so se sto facendo una cosa corretta cmq ho creato nell'acquario da 40lt con un divisorio di polionda due posti uno per la femmina e uno per il maschio il polionda è nero quindi non si vedono , a questo punto però si sentono , vista la reazione dopo 5 minuti del maschio dopo averlo messo messo li , si calmerà ,
sono uno spettacolo per i miei occhi questi 2 betta

gio87

sono contentissimo che ti piacciano , ma sopratutto vedo che li stai tenendo bene quindi sono ancora piu contento. la linea che ho di solito fa davvero tanti avanotti ma non sono mai riuscito a mandarne avanti piu di 50-55 portandone poi avanti fino alla fine max una 40 ina.

per il maschio dopo quanti giorni dalla schiusa lo hai tolto ?

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

gio87

[quote="DavideVD" post=40181]li porti in gara?[/quote]

io o fromana ?

fromana

[attachment=4670]avannotti.jpg[/attachment]

[attachment=4672]avannotto12gg2.jpg[/attachment]

gio87

bene bene bene ;)
quanti ne sono ?
cosa dai come cibo chironomus ? lo mangiano gia ?

fromana

sono 20 in un primo momento pensavo fossero di più ma :-( gli sto dando da subito per mancanza di tempo, artemia grain 12 della blue line 3 volte al giorno lo mangiano ,con l'aggiunta di una goccia non tutti i giorni di Esha Minaroll

gio87

probabilmente e' per questo che ne sono pochi gli altri li hai persi per non aver dato il vivo, cmq se mangiano tutti e 20 non e' un cattivo numero.

fromana

ho fatto una selezione non proprio naturale :-( nell'altra vasca sono nati 10 minuti fà , li ho visti saltellare , il maschio però deve aver  mangiato un sacco di uova non buone , lo sospetto dal gonfiore della pancia  , mi preoccupa un po l'abbassamento repentino della temperatura esterna di 10 gradi

fromana


fromana

24 giorni di vita
[attachment=4744]DSCN2844.JPG[/attachment]

gio87

crescono !! bene !! quanti ne sono ora ? vedo anche qualche rosso base chiara o cambodian :)

fromana

Gio mi fido di te, ho notato qualche differenza ma da profana non mi azzardo a dire nulla , sono 16 all'incirca , e l'altra riproduzione poco più di 20 , speriamo bene,  gli sbalzi di temperatura mi stanno creando problemi con gli adulti perche anche se c'è il riscaldatore ma respirano l'aria esterna e la vasca non è dotata di coperchio diciamo ermetico