Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

PAPA' MI HA FATTO IL DANNO!!!!

Aperto da CaRmInE, Aprile 29, 2012, 03:02:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Ieri sera sono uscito e avevo dimenticato di attaccare il timer per fare spegnere la luce nella fishroom..così chiamo mio padre...telefonata:
IO:"Papà scendi giù,nella fishroom appena entri a destra c'è una scarpetta e sopra un timer...a fianco del timer un tastino rosso..muovilo nella parte opposta e basta..Capito???"
PAPA':"Eh si...ho capito devo solo muovere il tasto, giusto?Non spegnere la luce???"
IO:"Si solo il tasto...perchè muovendolo la luce si spegnerà da sola alle 22:00"
PAPA':"Va bene ho capito"....

Ieri sono sono tornato era tutto buio...quindi ok...la luce si è spenta...papà aveva capito!!
Stamattina ho dato da mangiare ai piccoli solo intravedendo con la pila perchè sono uscito presto per andare a pesca...quindi era sempre tutto spento...e nulla...

Stasera torno.....e vedo la luce spenta....qualcosa non va....praticamente mio padre aveva staccato l'interruttore della scarpetta...a cui erano attaccati tutti i riscaldatori della fishroom....compresa la vasca dei CT black orchid appena nati....e ho avuto un accoppiamento ieri che ero ansioso di registrarvi dopo la schiusa....e anche quel riscaldatore era staccato.

Nella vasca dei CT temperatura 16°/17°........e non mi chiedete come...ma sono tutti vivi con uno sbalzo di 10° o poco più!!!!

Nella vasca con le uova....temperatura 16°.....ho subito riattivato il riscaldatore e ora sta risalendo pian piano ed è già a 24/25°

Vi prego ditemi che queste uova schiuderanno e che questo sbalzo ne ha solo rallentato la schiusa....vi prego!!!!
In ogni caso ho subito tolto il maschio perchè magari se avvenisse il miracolo che schiudessero in ritardo...il papà vedendo troppo tempo avrebbe potuto cominciare a mangiarle...:( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( :( !!!

g@s

Per la schiusa speriamo vada tutto bene, ma secondo me anche se non dovessero schiudere è andata comunque bene, pensa a quello che sarebbe potuto accadere.
Ti consiglio per la prossima volta, o di lasciare le luci accese, le avresti potute spegnere al tuo ritorno, o meglio ancora di controllare sempre se tutto è ok.
Tranquillo Carmine, vedrai che schiuderanno, magari non tutte.

CaRmInE

Se la mettiamo così si....vabbè in ogni caso me ne farò una ragione...
però chi ci avrebbe pensato mai che un interruttore così facile da trovare...poteva lasciar accadere una cosa del genere.....una riproduzione poi che aspettavo da mesi....
sicuramente una lezione per le prossime volte!!
Per ora incrocio le dita ancora e aspetto il verdetto....

g@s

Carmine ti capisco, pero' l' interruttore facile da trovare è per te che sai quale è, ma per una persona che non ci ha mai messo le mani.....quando le luci si sono spente per lui stava tutto in ordine.
Per la prossima volta, un controllo in piu' non fa mai male.
Aggiornaci sugli sviluppi della schiusa.:finger:

CaRmInE

Schiuse.....schiuse...schiuse....nati...nati...nati....si...si....si....
:party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party: :party:

Mio padre ha imparato come attivare e staccare il timer...
Io che per delle stupidaggini non c'è bisogno di perdere la testa e allertare tutti....
E tutti noi che questi pesci sono sempre pieni di sorprese!!!!
Uno sbalzo di circa 12° e le uova sono schiuse nei tempi previsti....oltre agli avannotti di una settimana che stanno benissimo!!!!

Corro subito a registrare l'accoppiamento!!!!:drink:

topo

ti dirò... ho dimenticato una marea di volte la luce accesa e non è successo nulla anche quando è rimasta la luce per ventiquattro ore. o più, persino 2 giorni in un caso
il riscaldatore staccato è molto peggio....
andrea queirolo, topo ;)

CaRmInE

Lo so il discorso della luce...è che avevo il dubbio che il maschio mangiasse le uova e volevo tenerlo dentro almeno fino al giorno dopo...per cui nel momento in cui spegnevo le luci erano un pò più al sicuro....per questo gli ho attribuito tutta questa importanza.....
altre volte lasciavo una lucina accesa di proposito...ma questo siccome sembrava e non sembrava avere la pancia gonfia mi aveva messo con il pensiero se toglierlo o meno....

Abrax88

Che bello, sono felicissima che sei riuscito a recuperare la schiusa!! Io incrocio le dita... sto provando a tentare un accoppiamento tra il mio Clancy e la mia Saphira. Non vedo l'ora di trovarmi altri bellissimi Betta!

CaRmInE

Clancy e Saphira.....solo per i nomi sono sicuro avrai bellissimi betta!!!!:bounce: