Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

RIPRODUZIONE THAIFLAG X WHITE

Aperto da Valentina, Aprile 28, 2012, 09:06:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Valentina

Questa è l'ultima riproduzione in ordine di tempo.

Avevo preparato il maschio con la sua femmina, che però non ne ha voluto minimamente sapere! E' molto aggressiva e muscolosa, e ha il vizietto di compiere alti salti per aggredire chiunque le si avvicini... :angry:

Così alla fine ho deciso di toglierla e mettere la bianca. E' una riproduzione che mi attraeva troppo, così ho ceduto! :P

I piccoli saranno una 30ina, e ora iniziano a comparire le iridescenze e i primi colori sulle pinne... :love:






malgonik

Belli :woohoo: :woohoo: :woohoo: chi sa cosa ne verrà fuori...!!!!

giammy

La femmina è white? sembra blu dalla foto

Valentina

Eheheh sì, poi mi sono dimenticata di mettere la foto della femmina con cui l'ho riprodotto!

Eccola...



Scusate se le foto sono "sporche", ma più pulisci e più la lemna si attacca dappertutto! :angry:

Sono curiosissima anche io! Speriamo esca fuori qualcosa di buono! ;)

giammy

[quote="Valentina" post=40062]Eheheh sì, poi mi sono dimenticata di mettere la foto della femmina con cui l'ho riprodotto!

Eccola...



Scusate se le foto sono "sporche", ma più pulisci e più la lemna si attacca dappertutto! :angry:

Sono curiosissima anche io! Speriamo esca fuori qualcosa di buono! ;)[/quote]

Ah ecco perchè mi sembrava strano come esemplare bianco.

Valentina

Piccolo aggiornamento!

I piccoli crescono! :love:

Ma non ho la minima idea di quali saranno i loro colori definitivi! :dry:

Apparentemente sono cambodian, ma sono completamente iridescenti, non so se si vede dalle foto.

Tra l'altro, ho fatto un altro incrocio dove uno dei due genitori era un bianco e il rosso sulle pinne dei piccoli appena dopo il secondo mese di vita è completamente scomparso! :blink:

Boh!!!








TomeiMa30

Se non cambiano avrai cambodian e cellophan ma per ora non sono colori definitivi ;)

Valentina

Mah... i cellophan non sarebbero poi così male! ;-)

Speriamo esca fuori qualcosa di un po' più particolare! :P

pizzabetta

Valentina, nelle riproduzioni di salamander ho notato che il blu è l'ultimo colore a venire fuori.
Ipotizzo che anche alcuni esemplari di questa tua riproduzione svilupperanno molto blu. Suppongo almeno il 50% dei piccoli.
Col tempo vedremo se la mia ipotesi avrà riscontro.

pizzabetta

Scommetto che i cambodian hanno cominciato a sviluppare il blu e adesso somigliano al padre. Confermi?

Valentina

Rieccomi con un piccolo aggiornamento. Piano piano farò un po' di foto...

Cmq non mi pento per niente di aver fatto questa ripro, i piccoli mi piacciono proprio tanto!

Questo è uno dei piccoli maschi che sto isolando, altri sono cellophane ma iridescenti, oppure simil cambodian o ancora bianchi iridescenti con linee blu orizzontali sulle pinne...

Carino vero? :love:






alby

grande Valentina!! sembra promettere bene!!:)

Valentina

Grazie Alby, anche se ho paura che non arrivi mai ad essere un HM... :P

Valentina

Aggiungo altre foto, anche se non si vedono benissimo, e nelle bottiglie è un'impresa beccarli in posa...

Urge reperire vaschette!!!

Mi è venuto un dubbio: credo che la marble con il corpo blu e la testa gialla sia una femmina... Ora a vederla così direi che deriva dalla ripro dei blu... ma non ne sono per niente convinta.

Credo che anche lei sia dei thay&white perchè fino a pochi giorni fa doveva essere bianca dal momento che non l'avevo mai notata prima... :pinch:
E non ho avuto marble così tra i piccoli blu.
Le altre femmine sono cambodian o bianco/trasparente iridescenti.









Il Cattivo Del Gruppo :drop: :







:love:

Khanti