Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

RIPRODUZIONE BIANCHI.

Aperto da Valentina, Aprile 28, 2012, 08:08:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzabetta

Guarda, io vedo un effetto butterfly, ma non vedo corrosione. Tra l'altro, le batteriosi attaccano principalmente partendo dall'esterno, sui bordi delle pinne. Nei miei l'effetto butterfly era venuto dove le pinne erano ricresciute, nel tuo mi sembra congenito. E' possibile che alcune linee di bianchi abbiano gene butterfly, cosa che ho notato anche in alcuni gialli ed in altre linee monocolore stabili. Mostrano un solo colore, ma con due gradazioni lievemente differenti distribuite con effetto butterfly che di solito si nota solo in trasparenza.

gio87

GRANDISSIMA !! complimentoni per la ripro forse piu in la ne prendo una coppietta pure io :)
sempre spazio permettendo. ci si sente su skype !!

dark8

nono il rosso nel mio caso è dovuto solo a batteriosi sparisce dopo qualche giorno nel sale non è sporcato di rosso in alcun modo e non è sfrangiato per adesso l'ho sempre curato in tempo...sui bianchi lo noto subito ed intervengo tempestivamente...

Valentina

Grazie Giovanni!

Molto interessante anche la tua ripro! ;)

Va beh taglio la testa al toro, provo a mettere del sale e vediamo che succede, anche se è così da quando si è fatto più grandetto... e trattandosi di settimane, se non di mesi ormai, se fosse stata batteriosi a quest'ora non avrebbe più le pinne! :P

Peccato che non possa fare le foto ai piccirilli, ma sono in una vasca di plastica opaca, è davvero difficile! :love:

Valentina

Due maschi nati dalla femmina di siami con il maschio che mi ha dato Danilo.
Uno dei due prima di diventare bianco aveva macchie rosse e una nera sulla capoccia. L'altro... da bianco è diventato cellophane ... :pinch:
Di quest'ultimo non ho foto, perchè ha deciso di saltare fuori dalla sua vaschetta ed è vivo per miracolo! :sick2:




gamgam

Vedo solo una foto, 049fr.jpg, forse il mio PC... ma è molto bello. Bel colore, bella anale, bei raggi solidi e non troppo ramificati sulla caudale. Non so se aprirà la coda a 180° ma mi sembra comunque un ottimo esemplare. Complimenti :cheer:
Matteo :cheer:

pizzabetta

[quote="gamgam" post=43031]Vedo solo una foto, 049fr.jpg, forse il mio PC... ma è molto bello. Bel colore, bella anale, bei raggi solidi e non troppo ramificati sulla caudale. Non so se aprirà la coda a 180° ma mi sembra comunque un ottimo esemplare. Complimenti :cheer:[/quote]

Io penso proprio che a 180° ci arriverà.
Anzi, penso che è un colpo di fortuna e diverrà un esemplare bellissimo, perchè poco ramificato.
Adesso i raggi primari si sono divisi solo in due, ma si vede già che i secondari si stanno dividendo ulteriormente (e lo faranno arrivare a 180°).
Credo che alla fine sarà uno spettacolare halfmoon a otto raggi.

Semmai ho dei dubbi sul secondo che ha già 8 raggi e in quella posa sembra un superdelta, ma non è in parata. Tuttavia, ho fiducia sulla buona genealogia di questi HM :)
Io ho avuto HM e OHM al 100%. Nessun roundtail e nessun superdelta.

Valentina, li fai sviluppare velocemente e bene. Complimenti.

Il nonno (da parte del papà) da giovanissimo:

[attachment=4911]whiteopaquemaleTaparak_betta14mar2011.jpg[/attachment]

Valentina

Gam Gam grazie!
Purtroppo sulle foto non posso aiutarti, non me ne intendo, :-P io le vedo tutte e due!
In effetti i raggi sono belli solidi! :-D

Grazie Danilo! Cmq le foto sono di due momenti diversi dello stesso betta. Anche se finora non sono mai riuscita a beccarlo in parata completa, forse nella seconda foto ci si avvicina ma non è tirato al top! ;-)

Magari lo faccio crescere un altro po' e poi mi impegno a fargli una bella foto! :finger:  Speriamo che sia un HM! :finger:

pizzabetta

Lo stesso betta? :whistle:
Che figuraccia! :blush:

Valentina

;)

Il bianco delle foto sopra ha ormai le dimensioni di un adulto, mm più mm meno! Non so quanto possa ancora svilupparsi. Lo lascio in una vasca da 20 l sperando che apra un po' di più le pinne..

Cmq noto che difficilmente va in parata, sia con altri maschi che con le femmine... Boh... Pigro! :blush:

Questi sono gli "ultimi" nati dalla coppia di siamimbellis.

Sono un po' indietro forse, hanno dimensioni ancora ridotte, ma il pinnaggio sta letteralmente esplodendo, cambia e si sviluppa a vista d'occhio! :woohoo:
Spero che la sistemazione nelle vaschette da 5l possa dare loro lo spazio di cui hanno bisogno per crescere meglio e velocemente!

3 dei piccoli:








Roberto Silverii

Grande Vale! :) Mi piace come si stanno sviluppando! Vedrai che con le nuove vaschette andranno alla grande! ;)

Valentina

Grassieee! :laugh:   Speremmmmm!!!!!! :finger:

Questo, invece, è il disgrazieto che ha deciso di fare il salto di qualità... fuori dall'acqua! :drop:

E' il fratello del bianco grande, solo che lui è diventato cellophane!

La foto è pessima, ma è l'unica che ho potuto fargli. :unsure:


Carsa1

Bellissimo Valentina mi piace molto il bianco con quel pinnaggio :cheer:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Valentina

Ecco il cellophane di cui parlavo, ora si sta maculando di bianco! :woohoo:

Le foto non sono un granchè perchè con quei "colori" è quasi impossibile metterlo a fuoco!

Non è molto equilibrato, ma è un HM.




Ho riprodotto di nuovo di suoi genitori, ma i piccolo al momento sono tutti "gold"... Da adulti diventano bianchi o cellophane. :drop:

Valentina

Aggiorno anche qui! :party:

Alcuni maschi purtroppo hanno le caudali rovinate... penso sia stata una batteriosi, che ho trattato poi con del sale e stanno recuperando.
Sono un po' abbattuta perchè faccio cambi regolari ogni 3 giorni e somministro loro vitamine e surgelato... :-(

1


2



3


4