Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

RIPRODUZIONE BIANCHI.

Aperto da Valentina, Aprile 28, 2012, 08:08:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Valentina

Ciao a tutti!

La coppia è di Siamimbellis, presa a novembre, ma non sono mai riuscita a portare a termine una riproduzione con successo prima d'ora. :(
O meglio delle ripro precedenti, dove sono riuscita ad arrivare alla schiusa, è rimasto solo un piccolo nato il 21/01/12 e credo che sia una femmina.

L'11/03/12 è avvenuta la deposizione, davvero una marea di uova!
Il maschio l'ho tolto un paio di giorni dopo la schiusa.

Inizialmente erano molti di più, ma almeno una 15ina avevano la spina dorsale così malformata che sembravano delle note musicali.
Ora conto 80 piccoli! :love:

Ho riprodotto la stessa femmina con il bianco di Danilo, (21/02/12), ma non sono riuscita a tirar su più di 2 piccoli essendo il maschio alle prime riproduzioni e penso che siano entrambi maschi.
Purtroppo uno dei due sta buttando fuori macchie rosse sul corpo e sulla coda, speriamo che con il tempo spariscano...


[attachment=4629]coppiabianca.JPG[/attachment]


[attachment=4630]piccolibianchi5.jpg[/attachment]

Roberto Silverii

Complimentoni Vale, non vedo l'ora che crescano per ammirarli in tutto il loro splendore! :)

dark8

Ciao Valentina io ho un bianco simile al tuo e quando ho letto macchie rosse sul corpo e sulle pinne mi è venuta la pelle d'oca posta una foto ( al mio bianco compaiono macchie rosse/rosa dopo l'accoppiamento e sono batteriosi )...

Valentina

Dark fare la foto del piccolo è impossibile ma sta benissimo! eheh

Cmq sia il papà che il nonno hanno le pinne macchiate. Anche se il rosso nel nonno credo sia uscito fuori dopo una batteriosi.
Da quello che so, in ogni caso, è tipico dei bianchi buttar fuori un po' di rosso prima o poi.


dark8

sisi non ti volevo allarmare è che ormai sono fobico con il mio bianco è una lotta continua con la batteriosi XD

giammy

Anche io sono alle prese con una nidiata di bianchi HM.. la metà è morta per malformazioni, sembravano virgole i miei e noutavano male :( .

Valentina

Eh Giammy purtroppo capita spesso, dalle riproduzioni esce fuori quanto questi pesci siano stati "sfruttati".

Khanti

Brava Valentina :D
Giusto in questi giorni stavo pensando all'acquisto di un HM o PK white :lol:

pizzabetta

Brava Valentina. Tutte riproduzioni interessanti.
Se hai riprodotto la coppia di siamimbellis vorrei prenotarmi per una femminuccia, in modo da mischiare il sangue coi miei bianchi.

Mi pare di capire che ancora nessuno sia riuscito a riprodurre i pesci che ho regalato io.

P.S. Non mi sono fatto sentire più riguardo ai salamander, perchè questa volta i colori della nidiata sono troppo strani.

Valentina

Khanti purtroppo al momento non ho alcuna disponibilità! Sono ancora troppo piccoli sennò ti aiutavo.
Però se riesci a procurartene, più in là ce li scambiamo!

Danilo, ciao! :)
Al momento sono tutti piccolini, non saprei nemmeno dirti se sono femmine o maschietti e l'unica femmina di 3 mesi che ho di questa coppia, me la tengo buona buona! :-)

E' ovvio che non appena saranno cresciuti, tu sarai il primo della lista a riceverli!

Cmq io sono riuscita a riprodurre i tuoi bianchi, solo che il maschio essendo alla prima riproduzione, quando prendeva le uova, ne mangiava i 2/3... :angry:

Preferirei darti i piccoli della coppia di siamimbellis e non quelli incrociati con i tuoi, così per un po' si evitano parentele strette. Sbaglio?

Io non ricordo, ma la tua coppia da chi l'hai presa?

P.S. per i salamander non ti preoccupare, avevo capito che c'era qualcosa sul colore che non ti garbava, ne avevamo pure parlato. Al momento non avrei nemmeno spazio per loro! :P

pizzabetta

[quote="Valentina" post=40081]Danilo, ciao! :)
Al momento sono tutti piccolini, non saprei nemmeno dirti se sono femmine o maschietti e l'unica femmina di 3 mesi che ho di questa coppia, me la tengo buona buona! :-)

Preferirei darti i piccoli della coppia di siamimbellis e non quelli incrociati con i tuoi, così per un po' si evitano parentele strette. Sbaglio?

Io non ricordo, ma la tua coppia da chi l'hai presa?[/quote]

Tranquilla, io ho solo messo le mani avanti pensando al futuro e hai indovinato: sarebbe meglio una femmina della coppia SiamImbellis per mischiare il sangue. :)

I genitori dei bianchi che ti ho dato sono di due allevatori diversi. Maschio di Taparak Betta e femmina di Aquastar71. Il maschio è andato a uno dei fratelli Tomei e la femmina ad Axa_io.

Khanti

[quote="Valentina" post=40081]Khanti purtroppo al momento non ho alcuna disponibilità! Sono ancora troppo piccoli sennò ti aiutavo.
Però se riesci a procurartene, più in là ce li scambiamo!

Danilo, ciao! :)
Al momento sono tutti piccolini, non saprei nemmeno dirti se sono femmine o maschietti e l'unica femmina di 3 mesi che ho di questa coppia, me la tengo buona buona! :-)

E' ovvio che non appena saranno cresciuti, tu sarai il primo della lista a riceverli!

Cmq io sono riuscita a riprodurre i tuoi bianchi, solo che il maschio essendo alla prima riproduzione, quando prendeva le uova, ne mangiava i 2/3... :angry:

Preferirei darti i piccoli della coppia di siamimbellis e non quelli incrociati con i tuoi, così per un po' si evitano parentele strette. Sbaglio?

Io non ricordo, ma la tua coppia da chi l'hai presa?

P.S. per i salamander non ti preoccupare, avevo capito che c'era qualcosa sul colore che non ti garbava, ne avevamo pure parlato. Al momento non avrei nemmeno spazio per loro! :P[/quote]

Non ti preoccupare, di certo non ti sto "chiedendo" esemplari di questa nidiata, sono decisamente troppo piccoli :D
Se mi procuro la coppia white opaque allora si può fare ;)

Valentina

Beh allora il sangue c'è! XD

L'unica cosa è che devo capire se il rosso del bianco che mi hai dato è tipico della linea o meno. Perchè anche uno dei suoi piccoli sta buttando fuori il rosso... :unsure:

Solo che mi sembra strano che solo i maschi abbiano questo difetto...

pizzabetta

Il papà, che diedi ad uno dei Tomei, era diventato sporco di rosso, come un altro maschio, proveniente da un altro allevatore, che diedi ad Axa. Entrambi non li avevo tenuti bene.

In merito alla nidiata dalla quale ho preso la coppia che ti ho dato, sono stati sempre bianchi fino a quando li ho regalati (dopo non so) e i cinque maschi che ho tenuto io sono tuttora bianchi.

A dark8 ho dato due maschi e uno è particolarmente soggetto a continue batteriosi. So che uno dei due maschi si è sporcato di rosso, ma non so se è quello che prende sempre le batteriosi oppure l'altro.

In generale, le batteriosi sono state più frequenti nei maschi, mentre le femmine sono risultate sempre più resistenti. Inoltre, le femmine si riprendono in pochissimi giorni, mentre nei maschi le batteriosi lasciano strappi o altre irregolarità.

Ho notato la stessa ipersensibilità alle batteriosi nei cellophane, mentre i più resistenti in assoluto sono risultati i rossi. Questi ultimi prendono batteriosi solo se li lasci davvero per molto tempo in acqua sporca. E' logico che soffrono lo stesso.

Valentina

Mh... io non ho mai avuto a che fare con batteriosi, quindi non saprei, ma le pinne non mi sembrano corrose!
Il maschio in questione è quello nella foto nel secondo messaggio... Dici che è una possibile batteriosi?