Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

maschio iper aggressivo

Aperto da bicciomanca, Aprile 24, 2012, 04:02:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

pizzabetta

Che strano.
Sembra un incrocio plakat x crowntail, perchè nella terza foto l'anale mi pare molto appuntita (tipico dei maschi plakat).
Però se dici che c'è l'ovopositore in evidenza...

[attachment=4618]26042012031.jpg[/attachment]

bicciomanca

dopo! Visto i precedenti sono stato li davanti a controllarli e appena l ha morsa e ha cercato di portarla giù l ho tolta immediatamente

bicciomanca

guarda sono figli della ripro di carmine, escludo a priori che siano plakat

gio87

per come e' messa non la vedo tutta questa aggressivita'. se il machio ha fatto un bel nido e hai nascondigli nella vasca io la lascerei li dove' fino  a quando non depone un po di botte e poi si convince vedrai :) a volte le femmine sono ostinate e il maschio deve farsi valere.

il problema e' il perche la femmina si fa prendere a morsi in bocca questo non dovrebbe succedere di solito prende morsi ovunque ma e' davvero difficile che il maschio la porti giu se succede vuol dire che anche lei attacca... su questo do ragione a pizzabetta.

chargher

Ci posti anche una foto del maschio?

Imbellis

[quote="gio87" post=39912]per come e' messa non la vedo tutta questa aggressivita'. se il machio ha fatto un bel nido e hai nascondigli nella vasca io la lascerei li dove' fino  a quando non depone un po di botte e poi si convince vedrai :) a volte le femmine sono ostinate e il maschio deve farsi valere.

il problema e' il perche la femmina si fa prendere a morsi in bocca questo non dovrebbe succedere di solito prende morsi ovunque ma e' davvero difficile che il maschio la porti giu se succede vuol dire che anche lei attacca... su questo do ragione a pizzabetta.[/quote]

:huh: se un maschio aggressivo morde la bocca della femmina io non la lascerei li dov'é anche con tanti nascondigli...
Potrebbe essere anche Lei che non si vuole sottomettere e combatte.
-
Proverei con un altra femmina per vedere se é realmente pazzo :dry: come diceva pizzabetta o non va solo d'accordo con la femmina con cui combatte...
(Una femmina anche non per obbligo CT)

[quote="chargher" post=39913]Ci posti anche una foto del maschio?[/quote]
Anche se non ho capito cosa centri la foto del maschio...
La trovi qua
(Bastava cercare fra le discussioni di bicciomanca)

bicciomanca

ecco il maschio pestifero ,vi chiedo di nuovo scusa per la qualità ma ho disponibile solo il cellulare per connessione e foto
[attachment=4623]26042012038.jpg[/attachment]

pizzabetta

[quote="Imbellis" post=39924]Proverei con un altra femmina per vedere se é realmente pazzo :dry: come diceva pizzabetta o non va solo d'accordo con la femmina con cui combatte...
(Una femmina anche non per obbligo CT)[/quote]

Voglio chiarire che non intendevo follia vera e propria, ma riferirmi ai numerosissimi casi in cui un esemplare non si comporta secondo quello che dovrebbe essere l'istinto naturale e risulta, invece, completamente "imprevedibile".

Concordo che verificare come si comporta con una qualsiasi altra femmina potrebbe essere utile.

bicciomanca

ma quindi metterli a vista e poi liberare la femmina ma solo per vedere come si comporta o farlo arrivare fino all accoppiamento? Ho disponibili 2 femmine halfmoon red più o meno della stessa età e stessa taglia,potrebbero andare bene?

chargher

la foto era solo per poter vedere se il maschio è un esemplare adulto,cosa che potrebbe giustificare un comportamento piu aggressivo anche nei confronti della femmina.la prossima volta starò piu attento prima di fare una domanda promesso

gamgam

Dovrebbe essere in eta' ideale da riproduzione e comunque ha meno di un anno. Pero' le coppie tra cui proprio non va capitano. Io prima di abbandonare proverei di nuovo, prima con una femmina HM red, ma senza fargli portare a termine il tutto, perche' come forme e colori non ci saremmo proprio, diciamo solo come esercizio. Poi di nuovo con la CT fra un paio di settimane.
Matteo :cheer:

CaRmInE

Oddio lo state mandando al manicomio a biccio...vi tolgo i dubbi:
non è un PK...nè un incrocio...la femmina è femmina al 100%...CT...sono entrambi adulti e in età ideale per accoppiarsi fanno un anno a settembre...e sono stati allenati fino a prima di darli via mettendoli a vista...

quindi scartate queste ipotesi...


L'unico consiglio che prenderei in considerazione è quello di Gamgam.....però io farei anche un'altra cosa...li terrei un giorno si e un giorno no...a vista per un pò di tempo...in  modo da farli abituare alla presenza e il maschio a rassegnarsi che lì non ci vive da solo...questo dovrebbe ridurre la sua aggressività.

E poi siccome potrebbe darsi che sia la femmina che proprio non ne vuol sapere...(perchè come diceva Matteo...se un maschio trova una femmina che non vuole accoppiarsi altro non fa che scacciarla...siccome in una vasca più di tanto non può allontanarsi non resta alternativa che eliminarla) dopo un pò di tempo messi a vista a giorni alterni li preparerei anche per una ripro e li terrei a vista senza liberare la femmina...

mi è capitato più volte che non liberando la femmina in tempo.....abbia rilasciato le uova da sola...e magari potrebbe essere uno stimolo per accoppiarsi....

Comunque ti dico che i fratelli che ho accoppiato io...la prima ripro non si sono neanche sfiorati...ma le uova non sono schiuse....alla seconda ho dovuto rimettere la femmina nel contenitore dove la metto a vista.....perchè agonizzante e il maschio le dava addosso di brutto come per scacciarla.....credevo ci fossero uova nel nido...quando mi sono accorto di sbagliarmi...ho deciso di provare a lasciarla di nuovo (con me presente) perchè sembrava essersi ripresa....e tra calci e schiaffi tempo 30 minuti...si sono accoppiati!!!

PS=anche se Off Topic..piccola parentesi....complimentoni a Biccio...l'hai fatto venir su dannatamente bello!!!:party:

bicciomanca

ok allora vedo di seguire i vostri consigli,speriamo che con un pò di pazienza si tranquillizzi! @carmine i complimenti dovresti farli a te stesso,lui è frutto del tuo lavoro,io più di tenerlo al meglio possibile grazie anche ai preziosissimi consigli di questo forum non ho fatto!.grazie a tutti!

CaRmInE

Biccio...senti ma tra tutte le possibili alternative...ieri non ho pensato alla più ovvia e veloce per risolvere....ho un altro paio di femmine spaiate che ora posso togliere...perchè la mia si accoppia alla grande...e nel caso c'è sempre la panchina pronta...!!!
Quindi se vuoi io te le do tranquillamente e avrai così altre due alternative...!!!

Quel maschio che hai è stato il primo della nidiata a farsi scoprire "bello"....ed è assolutamente da accoppiare!!!

bicciomanca

sai che stavo pensando proprio di chiederti la stessa cosa? Ci sentiamo per mp per definire la cosa?