Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

F2 CT BLACK ORCHID x CT BLACK ORCHID 23/04/12

Aperto da CaRmInE, Aprile 23, 2012, 05:09:57 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

[attachment=4610]CTblackOrchidmaleF1.jpg[/attachment]


[attachment=4611]CTBlackOrchidfemaleF1.jpg[/attachment]


20/04/12 ore 11:00 riproduttori posti a vista
                 ore 23:30 liberata la femmina
21/04/12 ore 13:15 inizio prove di abbracci
                 ore 14:15 inizio copula con espulsione di uova
                 ore 15:45 termine accoppiamento
23/04/12  ore 06:00 schiusa larve

Non sapete che piacere tornare in questa sezione...
I riproduttori al secondo accoppiamento ce l'hanno fatta. Al primo tentativo il maschio iniziò a mangiare le uova...e una volta tolto non sono schiuse.
Questa volta il giorno dopo l'accoppiamento dopo aver curato incessantemente il nido, aveva la pancia gonfia, ma sono sicuro stesse mangiando le uova non fecondate...perchè le altre venivano curate con attenzione....ma siccome non si sa mai ieri l'ho tolto.

Stamattina finivano le 38 ore di incubazione per cui ad adesso la situazione è di più o meno una ventina di larve già schiuse....saranno qualcosa in più di 50 uova, ma riesco a vedere molte non fecondate....aspetterò stasera e poi le tolgo!!!
Vi aggiorno stasera....

Ieri la situazione si presentava così.....tolto il maschio qualche goccia di condensa ha rotto il nido e c'erano uova sparse dappertutto nella vasca...stamattina ho messo una foglia di catappa a galleggiare per dare appiglio ai nuovi tiritini.......



[attachment=4612]Foto0848.jpg[/attachment]

CICCIO

Con dei genitori così quei piccoli diventeranno stupendi complimenti

gamgam

Complimenti!
Se non sbaglio Joty aveva pronosticato grandi possibilità dalla F2.
Matteo :cheer:

malgonik


DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

gio87

direi che sono proprio una bella coppia vedrai che escono fuori bei pesciotti

giammy


Redline

Bravissimo :cheer:  , io sto evitando di fare quest'accoppiamento per adesso per quel motivo di cui ti ho parlato,magari provo ad accoppiarlo con il cooper, cmq teniamoci aggiornati :lol:  , ah dimenticavo ancora auguri per essere di nuovo "Papà"  :party:

CaRmInE

Infatti gamgam...quello che spero è proprio in questa nidiata...da considerare più come un esperimento e vedere che ne viene fuori!!!E quindi verificare i pronostici di Joty....

Ci sono dei difetti che spero perderanno...
Ma ho comunque delle idee e dei progetti per lavorarci.....:whistle:

Red come avevamo parlato, mi fa piacere se ci lavorassi....magari incrociando i risultati migliori sono sicuro si possa arrivare più lontano...per cui tienimi aggiornato anche te!!!!!

In ogni caso tornado alla ripro......stasera sono riuscito a contarne intorno ai 40....ma è un conteggio approssimativo perchè sono tutti sparsi per la vasca.
Ahimè ho tolto circa un 50 uova non schiuse....credo che passate le 48 ore non ci siano più schiuse neanche per i ritardatari....però sempre per il "non si può mai sapere" le ho messe in un contenitore e aspetto fino a domani per controllare bene....

Redline

a che temperatura sono? se la porti a 29-30 a me si schiudono in 24h, comunque propio stasera il tuo maschio si è riprodotto con una mia femminuccia ( una red con gene metallico, ho visto che incrociandola con un altro ct sono usciti un 2-3 piccoli sopravvissuti che presentano i raggi a Y) da quanto ne sò il colore della F1 uscirà un multicolor tra il rosso e il nero come ho già visto su Betta Terr., spero almeno mi escano i famosi raggi Y :drop: , domani provo comincio tra la tua femminuccia e il mio copper :lol:  mi dò da fare insomma

gamgam

[quote="CaRmInE" post=39793]
In ogni caso tornado alla ripro......stasera sono riuscito a contarne intorno ai 40....ma è un conteggio approssimativo perchè sono tutti sparsi per la vasca.
Ahimè ho tolto circa un 50 uova non schiuse....[/quote]

Molto meglio 30-40 avannotti che 90. Sotto i 40 riesci a crescerli decisamente meglio e prima ;)
Matteo :cheer:

Redline

[quote="gamgam" post=39804][quote="CaRmInE" post=39793]
In ogni caso tornado alla ripro......stasera sono riuscito a contarne intorno ai 40....ma è un conteggio approssimativo perchè sono tutti sparsi per la vasca.
Ahimè ho tolto circa un 50 uova non schiuse....[/quote]

Molto meglio 30-40 avannotti che 90. Sotto i 40 riesci a crescerli decisamente meglio e prima ;)[/quote] senz'altro :silly:  ma magari mi uscissero a me 90 avanotti :drop:  ogni volta che riproduco i crown mi và sempre storto  e ne sopravvivono un 3-5 ( colpa dei genitori ovviamente -.-) invece cn i PK l'ultima ripro ne hanno fatti 80 :baby: , sai che fatica :pinch:

CaRmInE

Non accellero mai la schiusa delle uova...ovvero se fecondate a 27° questa è la temperatura a cui restano per almeno due settimane e poi scendo a 25/26....
Come si legge in giro sul web la temperatura ottimale per la riproduzione dei CT è di 27°....e poi c'è qualcuno che dice che a temperature più basse si hanno più maschi...mentre più alte più femmine...non so se sia solo una diceria perchè secondo alcune esperienze si è verificato anche il contrario...quindi questo cancellerebbe la tesi....però a me con i genitori riprodotti a 27° le nascite sono state quasi di 50 e 50.

Effettivamente gestirne 30 è tutto un altro mondo...due nidiate fa con 300 avannotti da sfamare le artemie non bastavano mai e un lavoraccio per pulire la vasca....erano ovunque!!!
Però il numero piccolo abbassa le possibilità di selezione....cioè ne speravo di più per vedere anche l'andazzo generale......su 30/40....quelli sono e devi scegliere tra quelli!!!

C'è già qualcuno che si fa qualche piroetta per la vasca...per domani credo saranno già in nuoto orizzontale!!

CaRmInE

[quote="Redline" post=39796]a che temperatura sono? se la porti a 29-30 a me si schiudono in 24h, comunque propio stasera il tuo maschio si è riprodotto con una mia femminuccia ( una red con gene metallico, ho visto che incrociandola con un altro ct sono usciti un 2-3 piccoli sopravvissuti che presentano i raggi a Y) da quanto ne sò il colore della F1 uscirà un multicolor tra il rosso e il nero come ho già visto su Betta Terr., spero almeno mi escano i famosi raggi Y :drop: , domani provo comincio tra la tua femminuccia e il mio copper :lol:  mi dò da fare insomma[/quote]

Ottimo lavoro...vediamo che ne viene fuori!!!!

CaRmInE

Ecco una foto dei CTini....a 9 giorni...credo di averne contato intorno ai 25...
in foto ce ne sono 3 a destra lungo iil bordo inferiore della vasca.....riuscite a vederli???
Come al solito foto pessime...:-s

[attachment=4644]Friesat9days.jpg[/attachment]