Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Fiera di elettronica. led?

Aperto da dalla piet, Aprile 17, 2012, 12:51:14 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dalla piet

La prossima settimana a Pordenone ci sarà una fiera di elettronica,
nella fiera vendono moltissimi led tra cui gli strip led, di solito 5m in fiera costano 25 euro, vendono anche ventole da pc usate (per l'estate) e led hight power, la scorsa edizione ho portato a casa dei led a 4w(4 led da 1w) per 12 euro l'uno,  per 4euro dei piccoli led a 1,2w(20 piccoli led) e due led a 5w per 24 euro con alimentatore e dissipatore compreso!

Non so quanto possa interessarvi ma se volete posso portare giù qualcosa anche per voi... oppure se volete dividere i strip led (5m metri sono tanti) con me ditemi pure! :drop:

scarcios

bella idea!vedo se mi serve qualche cosa e ti faccio sapere!grazie per le info!

Alexander MacNaughton

A saperlo prima! Dopo che li ho presi... uff.:drop:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

dalla piet

Ditemi voi! io sicuramente mi prendo delle ventole da pc e qualche alimentatore a 12v (meglio se li trovo usati)...

Poi porto dei led che mi servono sempre + le strip led...

Alex per farmi un'idea quanto hai pagato i led??

Alexander MacNaughton

dipende dal tipo di striscia led: dalla potenza, dal colore, dalla protezione, dall'amperaggio...

Per esempio per quelle della bettiera le ho pagate 60 centesimi a sezione.  Colore bianco caldo, 20W di potenza, IP20.

Poi per provare ho acquistato 2 sezioni da 3 led tripli, bianco caldo, il wattaggio di potenza non lo ricordo, IP64. ho pagato 1,80€ a sezione. Però fa male ai occhi a vederlo. fa una luce fortissima, nonostante stia usando un alimentatore con voltaggio sottodimensionato.:drop:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein