Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Qualche bettino Crown "Mustard X Platinum"

Aperto da Dunkan, Dicembre 16, 2010, 10:39:55 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Dunkan

Questi sono alcuni maschietti CT di 2 mesi e 1 settimana venuti fuori dalla riproduzione fatta tra 2 dei Crown importati dall'olanda da Roberto, Eugenio ed Alby.
Ho scelto la femmina platinum pur avendo una femmina mustard della stessa linea del maschio per via della forma della caudale (decisamente meglio definita nel gene CT rispetto all'altra).
Inoltre mi solleticava l'idea di ottenere qualche metallico.
Alla fine il gene Platinum l'ha fatta un po' da padrone sulla colorazione della nidiata.
Infatti, anche i pochi mustard venuti fuori, hanno riflessi metallici (come speravo).

alby

vedo che il mio "rimprovero" ti ha fatto bene!!!:P
finalmente le tue nuove creazioni,molto belli!:laugh:

TomeiMa30



gamgam

Belli! Mi piacciono soprattutto quelli con corpo chiaro e pinne blu.
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Belli belli belli Pierluì!! :)

Per me è davvero una grande cosa riaverti tra noi! :D

Dunkan

Grazie Robé, ormai i Crown mi hanno stregato!
Sto accrescendo parallelamente anche una nidiata HM Blue (Siambellis by Eugenio) X CT Blue.
Il risultato è tutti maschi SD Combo Tail.
Alcuni, se non fosse che l'accoppiamento con i CT accorcia i primi raggi della caudale, potrebbero essere anche classificati come HM.
Le femmine hanno tutte una forte dominanza CT soprattutto sulla dorsale, ventrali e anale.
La caudale ha le protrusioni CT ridotte ma comunque ben visibili.
Vorrei sfruttare questa linea per incrociarla con quella pura dei CT, in modo da ottenere code CT grandi ma proporzionate e ordinate.

Roberto Silverii

eheeh ti ho visto particolarmente preso dai Crown, ben venga!!
In Italia li allevate seriamente solo tu e Giuseppe "Sulu" in Sicilia.

Su, su, così ne portiamo qualcuno anche a Ranco a giugno (stavolta però i pesci ce li porti tu e non li fai portare da gas e maurizio!!!)

Dunkan


Roberto Silverii

Speriamo di riuscire ad esserci un pò tutti! :)

verdeblu

NON AVEVO VISTO IL POST!!!! BELLISSIMIII!!!!
Scusate l'urlo ma sono veramente spettacolari!!! Ma la femmina è la yellow platinum gigante? mi son perso... Ma alla fine hai seguito il consiglio di Totto sulla temperatura? Se hai dei piccoli dell'accoppiamento del maschio blu perché non li metti sono troppo curioso... Fantastico!!!!

Utente non registrato

Sono meravigliosi.
Mi chiedo come è possibile che questi a due mesi e una settimana hanno le code quasi più lunghe dei miei veiltail di tre mesi e una settimana. Cavoletti, i miei sono davvero cicciotti, ma le pinne non si decidono a crescere.

Dunkan

[quote="verdeblu" post=3700]NON AVEVO VISTO IL POST!!!! BELLISSIMIII!!!!
Scusate l'urlo ma sono veramente spettacolari!!! Ma la femmina è la yellow platinum gigante? mi son perso... Ma alla fine hai seguito il consiglio di Totto sulla temperatura? Se hai dei piccoli dell'accoppiamento del maschio blu perché non li metti sono troppo curioso... Fantastico!!!![/quote]


Ciao Eugenio!
Sì, la madre è quella specie di "trota" che mi hai mandato tu.
Ho anche un maschio corpo platinum, base pinne blue e BF yellow. Non l'ho fotografato perché
Ho seguito la dritta che ti hanno riferito in Olanda e sono andati benissimo.
Confermo che a 26° i CT si riproducono senza problemi e con maggiori possibilità di riuscita.
A saperlo prima! Non avrei buttato alle ortiche i CT Black Blue lace indonesiani! :(
Per le foto degli SD Combotail, mi organizzo.
Mi è uscito anche un Butterfly.

Dunkan

[quote="VeilTail70" post=3708]Sono meravigliosi.
Mi chiedo come è possibile che questi a due mesi e una settimana hanno le code quasi più lunghe dei miei veiltail di tre mesi e una settimana. Cavoletti, i miei sono davvero cicciotti, ma le pinne non si decidono a crescere.[/quote]

Considera che io li divido molto presto.
I tuoi da quanto tempo li hai divisi?

Simone