Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Riproduzione Blue

Aperto da Imbellis, Marzo 27, 2012, 03:40:20 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Imbellis

Preparati a dovere dal 24.03.2012 Lei stava per esplodere da quanto era gonfia di uova
Messi insieme la mattina del 26.03.2012 Lei dentro il cilindro
Liberata stamattina e accoppiati il 27.03.2012 12:00 circa

Maschio (Javier)

-

Sembra di un blu scuro invece é molto più chiaro di quanto siano le fotografie di sopra
(questa foto risale a 2 mesi fà)


Femmina


:laugh: Momento clou :laugh:



La mia scelta é per pura esperienza io (Ovviamente) non mi reputo un allevatore e prima di diventarlo in futuro, mi vorrei fare le ossa sperimentando.
Motivazione della scelta che segue. ;)
Ho deciso di usare una vasca da 30litri matura, che ospitava un altro maschio che ho dato giorni fà. Posizionando sotto il nido un pezzo di poliondra nero, sopra le piante in maniera da facilitare il maschio nella raccolta, poiché la vasca é piantumata e presenta ghiaino e filtro biologico, modificato con una spugna nella griglia, testata e funzionante per avvannotti. :)
Nella riproduzione precedente con questo tipo di filtro non ne é morto neanche 1 incastrandosi o rischiando di essere risucchiato dentro. L'unico inconveniente potrebbe essere la sifonatura ma a quello ci pensano le planobarius e le physia
Le uova sono tantissime senza paragone alla precedente, con vasca dedicata come da vademecum.
Forse questa volta erano entrambi pronti e gia si conoscevano :)
La riproduzione é durata circa 3ore dalle 12:00 alle 15:00.
Speriamo bene :finger:

Domanda :laugh: che avrei dovuto fare forse tempo fa...
Mi potreste dare un idea sul maschio? Che tipo é ? Un semplice plakat?


So che le foto sono di scarsa qualità :( Sorry!!!

shiro87

Dalla seconda foto si intravede  un bel plakat :) ..mi piace molto la coda..con anale e ventrali più lunghe ed appuntite sarebbe un bel traditional :) ..puoi puntare su una selezione in questo senso..
La femmina è molto carina..e sembra decisamente mustard gas più che blu

Roberto Silverii

Complimentoni! Bellissima coppia!! A me sembrano dei tradtional plakat ;)

tienici aggiornati e in bocca al lupo con i piccoli! :)

DavideVD

Quoto Robè...sembra un traditional  ;-)
<-- La mia attività principale :aib:

Imbellis

[quote="shiro87" post=38245]sembra decisamente mustard gas più che blu[/quote]
:laugh: Che bello se lo fosse :P
Grazie a tutti; Vi terrò aggiornati :blush:

Imbellis

Nati e sono tantissimi :baby: :love:
Se magari Javier evita di farne cadere 10 quando ne rimette 1 sarebbe meglio :blush:
Ci tenevo tantissimo a questa riproduzione e sono per ora super-soddisfatto.

Imbellis

49 giorni di vita

Inizio a farvi vedere quanti erano appena schiuse le uova


Adesso sono 14... 9 maschi e 5 femmine
-
Le artemie venivano somministrate 4 volte al giorno...
Si sono cannibalizzati tra loro... Hanno pappato i più piccoli :pinch:
-

-

-

-

-
Lui é il più grande dei 9:

-
Domanda:
Cosa sono queste bollicine?
Non é troppo piccolo per fare nidi di bolle?
Questa foto é stata fatta la mattina 10:00 circa;
La sera aveva coperto quasi tutta la superficie di bollicine...

gamgam

Sembrano belli grossi per avere 49 giorni. Proprio grossi, complimenti :laugh:
Le bolle dell'ultima foto sono un nido. In media, in nidiate grosse, maturano tra i 4 e i 6 mesi ma ci sono molti casi di maschi gia' pronti a tre mesi, tre mesi e mezzo (Charlie, l'allevatore francese, ha vinto i suoi primi concorsi con pesci di meno di quattro mesi). Il tuo sembra ancora piu' precoce. Forse e' lui che ha eliminato i piu' piccoli e poi gli altri hanno... mangiato :pinch:
Matteo :cheer:

Roberto Silverii

Che bella foresta di avannotti, complimenti! :)

Fa niente se ora sono "solo" 14...hai una buona scelta lo stesso per vedere come continuare la linea, attenzione pero' che i traditional plakart non sono per niente facili da fare! ;)

davide 89

complimenti imbellis , :woohoo: :woohoo:

Imbellis

83 giorni:
Ho vari colori...
1 che sembra quasi MustangGas :huh: 2 con base pinne bianco/perla e contorni blu 3M e 0F,
Con base pinne giallo sbiadito e contorni blu 4M e 2F. (Foto maschio base pinne gialle in allegato)
L'altra che é tutta uniforme celeste tranne la testa di poco nera 2M e 2F... (Foto femmina in allegato)
1M che é quasi del tutto nero che sembrava femmina ma si é evoluto dopo (un ritardatario piccolo in confronto agli altri)...
-
Allego 3 foto
I maschietti non sono riuscito a fotografarli, o meglio le foto sono tutte mosse, perché non stavano fermi un attimo ci ho messo 20minuti e sono riuscito a fare solo 3 foto decenti su una 30ina...
(non badate alle goccie asciutte sul vetro della vasca, se magari passavo un panno prima era meglio :blush: )
-

-

-

-
Sono diventati più grandi dei multicolor nonostante siano un mese più piccoli :laugh:
Ma é normale che siano tutti diversi..?..? :huh:
Secondo voi quello é giallo o é una mia illusione? :(
Accoppiando i vari colori associati, otterrei comunque fritto misto di colori?
Dovrei aspettare per la stabilizzazione l'f3 o l'f4 o niente? :laugh:

Grazie per l'attenzione ;)