Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ricette per buongustai..

Aperto da shiro87, Marzo 25, 2012, 12:09:49 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

shiro87

Era da un pò che pensavo di aprire un topic del genere ma ogni volta mi dimenticavo di postarlo..stamattina mentre scendevo in cantina un delizioso profumino di risotto ai funghi(Dio benedica la signora che sta al primo piano)mi ha ricordato i miei propositi :)..
Che ne dite di postare le vostre ricette segrete?? Avanti non fatevi pregare  :)
Io di solito magno e basta :lol:  ma appena possibile posto qualche ricettina della nonna ;)

Khanti

Io ho aperto il topic credendo di leggere qualche consiglio o ricetta per i pesci, magari quelli con i gusti difficili, o qualche miracoloso miscuglio di ingredienti perfetti per le diete degli abitanti d'acquario :lol:

shiro87

Ahahahahahahahahhaah :laugh:  :laugh:
Quelle le avrei postate in alimentazione :P

alby

io ti dico solo che l'ultima volta che ho tentato di cucinarmi una pasta preso da un raptus di amnesia ho gettato la pasta in acqua fredda e ho aspettato che bollisse!:blush: :P :P :laugh: :laugh: :laugh: :drop:

kiryass

.... metodo originale per cucinare la pasta :) grande Alby :laugh: :laugh:

Alexander MacNaughton

Da dove comincio?
Jambalaya?
Fagioli alla western?
Torta Naomi?
Torta Ascott Pow?
Oppure gli antipasti?:huh:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

strega

propongo di partire dalla torta naomi :bounce:

gamgam

[quote="alby" post=38069]io ti dico solo che l'ultima volta che ho tentato di cucinarmi una pasta preso da un raptus di amnesia ho gettato la pasta in acqua fredda e ho aspettato che bollisse!:blush: :P :P :laugh: :laugh: :laugh: :drop:[/quote]

Se usi la pentola a pressione con poca acqua funziona! Sono gli spaghetti alla Soldini ;) :laugh:
Matteo :cheer:

strega

[quote="gamgam" post=38114]
Se usi la pentola a pressione con poca acqua funziona! Sono gli spaghetti alla Soldini ;) :laugh:[/quote]

male che vada puoi usarli come colla :laugh: :laugh: :laugh: :P

gamgam

Eh, ma io mica scherzavo! Gli spaghetti in pentola a pressione sono un sistema sano, economico e gustoso e si parte buttando tutto in pentola: acqua fredda, spaghetti e sugo.

La storia
http://blog.sandralonginotti.it/my-backstage/7mosse/


La ricetta
http://www.cucinare.meglio.it/ricetta-pastasciutta_con_la_pentola_a_pressione.html
Matteo :cheer:

strega

sicuramente è un metodo molto comodo anche per una pigra come me :P
confesso che l'idea mi lascia un po' perplessa, anche perchè non uso la pentola a pressione (ho il terrore!!!) ma si puo' sempre provare ;)

Barone

il mio elenco sarebbe troppo lungo :-D andrebbe dal kebab alla vellutata di porri...

Pino65

Tutti quei sughini cotti sulle vecchie cucine a legno, cinghiale regu' vari, gli arrosti il pane.
I dolci, e poi una bella :couch:

malgonik

Ciao ragazzi io non sono molto portato nella cucina,preferisco mangiare, :P mia moglie invece è talmente brava che gli hanno pubblicato un articolo su una rivista on line,vi mando il link così ve lo guardate si tratta di una torta che mi ha preparato per S.Valentino :love:  ecco il link e buon divertimento nella preparazione e buon appetito a chi la dovesse mangiare..!!! ;) ;) http://www.cakedesignitalia.it/item/803-un-cuore-allinterno-della-torta.html

Alexander MacNaughton

[quote="strega" post=38104]propongo di partire dalla torta naomi :bounce:[/quote]

La torta naomi parte da un pan di spagna farcito e coperto con due creme entrambe al cioccolato (bianco e alla nocciola) Però in rete non darò mai la ricetta completa :evil: ma potrei dare gl'ingredienti della creme al massimo!:drop:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein