Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

New entry

Aperto da Pino65, Marzo 22, 2012, 09:34:58 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Pino65

Buongiorno a tutti, mi presento.
Mi chiamo Pino, ho 47 anni ed ho una passione stratosferica per gli animali tutti, compreso i pesci.
Devo confessare che ormai tanti anni fà avevo cominciato ad appassionarmi all'acquariologia cominciando subito col Betta, animale che mi aveva subito impressionato e fatto innamorare. Da un 30lt, passato ad un 60 per finire ad un 120 e poi il botto, dico botto in tutti i sensi, tornato a casa acqua pesci e tutto ciò che si trovava al suo interno era spanto sul pavimento.
Tra l'altro era la mia camera in quanto sposato da poco  quella stanza unico mio rifugio, abitavo con i suoceri quindi potrete ben capire..........
Nell'arco degli anni non ho più frequentato questa passione, dico questa passione, in compenso tre rottweiler, un cenerino, un senegal, gatto varie specie di volatili e, a proposito vivo con la mia famiglia per conto mio e dispongo di uno spazio tutto mio.
Quindi, perchè non accettare in regalo un bel 120 lt.???????????
Noooo rincuorando mia moglie, che ormai mi conosce bene, stai tranquilla due pesciolini niente di più..............
Ah Ah Ah, credeva lei, acquario impiantato e qualche guppy, neon per fare colore. Bello.
Ma bello anche quel 30 lt. circa che ho visto la settiamana scorsa, ed ovviamente acquistato, che al momento è in maturazione, nel frattempo fiorisce l'attrezzatura che occorre, acquisto di impianto Osmosi perchè ho un'acqua molto dura kh12 circa, iscrizione a questo sito ove seguirà quella di Socio, e questo vuol dire si, che la mia signora mi conosce molto bene.
Quindi, giusto questo per farmi conoscere anche da voi e salutarvi. Credo sia inutile dire che questo forum mi piace molto, non so se riuscirò a farmi vedere a Pavia, in caso cercherò qualcuno di voi.
A proposito quel 30 lt, un bel Moon che dite ci starà bene???? :whistle: :whistle: :whistle:
Nelle vicinanze di Firenze esiste qualche privato che alleva dei buoni soggetti da riproduzione??

A presto, e di nuovo Saluti a tutti

Pino.

Roberto Silverii

Ciao Pino!!

Benvenuto nel nostro forum e speriamo anche in AIB presto! ;)

malgonik

Ciao Pino,benvenuto mi sa che sei sulla giusta via per beccarti il "Bettavirus"...!!!! Okkio...!!!! :laugh: ;) :sick2:

Lauretta84


dark8


alby

ciao Pino,benvenuto!!
qualche foto del cenerino e dello "you-you"??:love:
quale altre specie di volatili hai?

Pino65

Provvedo alle foto, tecnologicamente non è che sono molto avanzato.
Per quanto riguarda le altre specie, tieni conto che sono stato allevatore di canarini di colore, quest'anno ho anellato gli ultimi novelli circa 400 di varie specialità sul colore giallo. Poi ho deciso di smettere in quanto o io o gli uccelli....... A parte gli scherzi stava diventando un secondo ma impegnativo lavoro. Con gli animali non si scherza. Poi cocorite, inseparabili calopsitte Ibridi vari, ma è rimasto molto poco. Comunque al più presto le foto dei due volatili. In seguito.........
Pino

Brendan

Ciao Pino, benvenuto :)

TomeiMa30


dalla piet


Carsa1

Carlalberto Sansavini "Carsa1"

verdeblu

Ciao pino, in 30 litri un betta ci sta bene ;)

Imbellis


Luca93


lino