Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Calendario AIB

Aperto da Simone, Ottobre 14, 2010, 09:47:14 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Simone

Ciao ragazzi! Mi è venuto in mente qualche tempo fa, di creare un bel calendario dell'AIB! Ne avevo già parlato con Roberto a cui è piaciuta subito l'idea, il punto adesso è trovare i fotomodelli da mettere in tutti i mesi!
Se facessimo tipo un bando, un concorso inviando le foto dei nostri betta a Roberto di modo che possa scegliere i più "consoni" per pubblicarli sul calendario? Una specie di: I 12 betta dell'anno!!  :woohoo:
Beh adesso a voi, vediamo cosa e pensate  :)

Roberto Silverii

Ottima idea Simone, come ti avevo già detto, si potrebbe mettere un annuncio in home page e chi vuole ci manda una foto. Proprio oggi stavo vedendo un pò i costi per fare dei calendari, mi hai preceduto di poco :)

topo

si si decisamente interessante come idea! se va a buon fine ne prenoto uno!!!
io sia come hm che come pk sono messo male... tutte le mie foto sono di la nell'altro forum... se ne vedete qualcuna interessante fatemi sapere, se vi serve una liberatoria per l'uso etc etc
purtroppo mi mancano un po' di modelli all'altezza...
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

Più che i modelli, penso che sia importante che le foto siano ben fatte, anche foto particolari, tipo un betta (anche un VT per dirci) preso "di faccia" in parata, o una foto particolarmente definita di un avannotto..comunque scriveremo tutto! Tocca sbrigarsi perchè mancano solo 2 mesi e mezzo a fine anno :)

Simone

Che comunque.. Si può mettere anche più di una foto per mese, facendo per esempio un mini-collage per ogni mese ;)

topo

intanto bisogna procurarsi il materiale.
prima di pensare a 12 colage prima assicuriamoci almeno 12 scatti da calendario!
io posso mettere a disposizione tutte le mie foto, anchse se, faccendo un esame qualitativo, sono poi molto poche.
come ci si organizza? creiamo un db online oppure crei una casella di mail dadicata? fatemi sapere, poi faccio la cernita delle mie foto
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

ragazzi a breve vi dico tutto, tranquilli! :) Voi iniziate con la cernita delle foto! :)

verdeblu

L'idea era di iniziarle a postarle e di organizzarci per scegliere... stavo rovinando la sorpresa di Bob così ho editato...  :laugh:

Roberto Silverii

Concorso fotografico e calendario AIB

L' Associazione Italiana Betta ha deciso di indire un concorso fotografico con lo scopo di pubblicare un calendario per l'anno 2011.

La partecipazione è aperta a tutti e, ovviamente, gratuita.
Le foto in concorso dovranno rappresentare uno o più soggetti appartenenti al genere Betta o, più in generale alla famiglia Anabantidae.
Non saranno preferiti i soggetti più belli ed appariscenti, ma le foto migliori, anche in pose non comuni, durante gli accoppiamenti, foto di avannotti ecc.

Il concorso durerà fino alla mezzanotte di Domenica 14 Novembre e le foto saranno scelte da una giuria composta da 4 membri dell'Associazione Italiana Betta.

Le foto dovranno essere inviate via email a info@aibetta.it. Su ogni foto verrà posto il logo dell'AIB e il nome del fotografo.

Le 12 ( o più) foto vincitrici andranno a figurare nel calendario AIB, le restanti verranno pubblicate comunque nella galleria del sito dell'associazione: //www.aibetta.it.

Il calendario sarà poi messo in vendita a partire da Dicembre 2010, chi vuole prenotarne una copia (il prezzo non andrà oltre i 20€) è pregato di comunicarlo con una mail a presidente@aibetta.it

topo

mi farò odiare dai miei piccoli a forza di flasharli....
scherzi a parte... mi sa che dovrò decidermi a comprare la macchina fotografica decente... non posso tutte le volte farmela portare dalla mai fidanzata!
ps... eugenio... adesso roberto è diventato...bob (marley)? :woohoo:
andrea queirolo, topo ;)

Roberto Silverii

ahahah andrè in facoltà mi chiamano tutti Bob, a Eugenio e alby questa cosa è piaciuta parecchio :P

Comunque compra/fatti prestare/ruba una macchinetta e fai foto!!! :P

Simone

Ahahah Robè non hai perso tempo a mettere il bando eh? :D
Purtroppo entro il 14 non penso mia sorella faccia in tempo a prendersi l'obbiettivo macro! Porca waccaaaa! :(

Roberto Silverii

Se ha già una reflex, anche senza macro vengono foto spettacolari, tranquillo! :)

Simone

Vedrò che si potrà fare.. Il materiale però è quello che è xD

Oxy

Ci sono novità sul calendario?