Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

help su possibili dragon

Aperto da gio87, Marzo 20, 2012, 10:38:49 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

gio87

ragazzi un delle mie femminucce red si sta lentamente trasformando e ha evidenziato un colore blu metallico su parte delle pinne e leggermente sul corpo all'eta di 5 mesi circa.

appena posso le faccio una foto. mi direte poi voi se e' possibile che abbia il gene dragon o no... considerando il fatto che sono in f3 e nessun fratello sorella fino ad ora ha presentato questa caratteristica ho tutti red o al limete combodian.

verdeblu


gio87

eccole, fatte col cell ma rendono l'idea del colore delle chiazze e anche del corpo che qui appare grigio ma in realta ha riflessi anche se meno marcati dello stesso colore delle chiazze. tenete presente che la piccola ha sbiadito un po icolori perche e' stata spostata per la foto. ma piu o meno ci siamo :

[attachment=4368]200320121217.jpg[/attachment]

[attachment=4369]200320121216.jpg[/attachment]

verdeblu

Si tratta del solito marble, qualcuno ti dirà che sono ammalati ma non cedere all'allarmismo, magari isolala e tienila sotto osservazione, se mangia e sta bene e le chiazze cambiano è sempre l'influenza del gene marble

gio87

effettivamente il marble nella linea c'e' , quanto a malata sono sicuro di no, e' in perfetta forma. ma non e' red lose. i colori delle chiazze sono iridescenti

verdeblu

senza il flash è difficile notare le iridescenze!

gio87

mmmm devo provare col flash se ci fossero indicherebbe dragon giusto ?
devorpocurarmi una macchinetta buona.

verdeblu

No, di dragon in questi pesci non c'è traccia, lo strato opaco si vedrebbe anche senza flash, al massimo hanno un po' di metallico...

gio87

capito :) quindi senza se e senza ma e' comunque un pesce che non vale la pena riprodurre e che non porta a nessuna parte ?

verdeblu

dipende, se vuoi dei dragon non è il pece giusto...

gio87

no no io ho detto dragon solo perche mi sembrava averne un pattern parziale. ma ero curioso di sapere piu che altro cosa ne esce fuori se l'accoppio con uno dei miei maschietti red o cambodian red

Utente non registrato

[quote="verdeblu" post=37724]Si tratta del solito marble, qualcuno ti dirà che sono ammalati ma non cedere all'allarmismo, magari isolala e tienila sotto osservazione, se mangia e sta bene e le chiazze cambiano è sempre l'influenza del gene marble[/quote]

Io non l'avrei detto. :)
Oramai ho accettato che anche nel mio caso si tratta di gene marble. Però nella mia femmina c'erano anche due chiazze sulla testa che potevano sembrare ulcere.

alby

concordo anche io che è marbe (red loss) mi sono accorto giusto ieri che anche un mio maschio rosso si stà scolorendo così....
se il pesce ti piace io lo accoppierei senza problemi,tanto da come si è visto nella linea tale gene c'è,tanto vale riprodurli comunque,certo aumenteresti il rischio di "rinvigorire" il gene,ma se non ti dispiace avere pesci pezzati problemi non ce ne sono....

gio87

alby non e' red loss l'ho scritto prima, le chiazze sono blu metallico e non grigie o trasparenti.

sono in f3 e questo e' il primo che fa cosi. su 60 e passa avanotti :)

non mi va di sporcare la linea preferisco tendere verso una linea piu pulita, pero' sarebbe curioso vedere cosa esce :) sicuramente se alcuni pesci diventano cosi metallici sarebbero dei bei miscugli

gio87

possibile che il pesce in questione tenda a diventare tutto azzurrognolo ? le pinne ventrali caudali e anali stanno lentamente mostrando sempre piu celeste che avanza sul rosso. solo la dorsale sembra indenne.