Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Che bella sorpresa!

Aperto da fefo91, Marzo 18, 2012, 07:30:23 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

fefo91

Posto qui sotto la foto di un betta che ho preso dal mio negoziante di fiducia, stava nella vasca con altre femmine ma notai subito che era diversa dalle altre...dopo qualche settimana dall' acquisto diciamo che si è trasformato diventando così: :-)


E' un thai fighter vero?

Brendan

A me sembra più un plakat..secondo me l'anale è troppo lunga per essere fighter..

Roberto Silverii

Concordo con Andrea, è un plakat multicolor :)

scarcios

è capitata la medesima cosa a me!esemplare simile al tuo che dal negoziante era stato sistemato erroneamente con le femmine!è stata l'ultima volta che ho preso pesci in negozio!ti consiglio di fare lo stesso e se cerchi qualche cosa di particolare ti basta chiedere qui sul forum, io sono un utente "giovane" però ho trovato persone gentili e disponibili che mi hanno dato tramite l'associazione esemplari favolosi!non c'è il minimo paragone con quello che puoi trovare nei negozi, rischi solo di prendere pesci malati e contaminare le vasche che hai a casa!

fefo91

Ok in effetti l' ha proprio a punta... Cmq scarcios grazie del consiglio, ma già ho abbastanza pesci presi tramite associazione e altri appassionati, questo ho deciso di tenerlo perchè è l' unico plakat che ho e mi faceva simpatia, infatti non ho intenzione di riprodurlo perchè mi dedico solo agli HM e vorrei cominciare anche con i CT.

mighetto

mi par di capire che sta cosa succede spesso. Anche io un paio d'anni fa ho comprato unmaschio plakat vendutomi per femmina, e più volte mi è capitato di individuare maschietti nella vasca femmine. mi vien quasi il sospetto che non siano sempre "errori"...diciamo che i pinna corta, tra i non appassionati di betta, non sono molto apprezzati, quindi immagino che non sarebbe facile venderli come maschi all'acquariofilo medio....

malgonik

A volte capita che i negozianti non sanno nemmeno cosa comprino,tanto poi l'importante è che riescano a rivenderli..!!! :ohmy: :ohmy:

shiro87

CitazioneA volte capita che i negozianti non sanno nemmeno cosa comprino,tanto poi l'importante è che riescano a rivenderli..!!!
straquoto! troppe volte ho dovuto dire al mio negoziante che aveva dei maschi plakat nelle vasche..per lui erano tutte femmine :drop:

gamgam

Non per fare l'avvocato delle cause perse, ma non so se avete visto come funzionano gli ordini.

Un negozio medio-piccolo non può permettersi di ordinare esemplari selezionati uno ad uno, a meno che non abbia una prenotazioni da parte di un cliente. Quindi periodicamente deve prendere degli stock, del tipo "50 guppy colori misti"; "10 femmine betta colori misti", etc, etc,. La consegna arriva tutta insieme, minimo due o trecento pesci da acclimatare, sistemare nelle vasche, quarantenare, nutrire. Mettersi anche a sessarli uno ad uno non è facile, così come non è facile essere esperti di tutte le specie, dai ciclidi agli anabantidi, al marino, al mediterraneo al punto di accorgersi al volo di un sesso sbagliato.

Lo dico più che altro per difendere il lavoro dei piccoli negozi di acquari, che non è né facile né redditizio, perché il rischio è che scompaiano sostituiti da negozi di jeans o pizzerie e restino solo i mega discount dell'acquario in cui il rapporto col cliente non esiste più del tutto.
Matteo :cheer:

fefo91

Quoto gamgam, un mio amico ha un negozio qui in zona e confermo tutto quello che dice gamgam....

mighetto

[quote="gamgam" post=37715]Non per fare l'avvocato delle cause perse, ma non so se avete visto come funzionano gli ordini.

Un negozio medio-piccolo non può permettersi di ordinare esemplari selezionati uno ad uno, a meno che non abbia una prenotazioni da parte di un cliente. Quindi periodicamente deve prendere degli stock, del tipo "50 guppy colori misti"; "10 femmine betta colori misti", etc, etc,. La consegna arriva tutta insieme, minimo due o trecento pesci da acclimatare, sistemare nelle vasche, quarantenare, nutrire. Mettersi anche a sessarli uno ad uno non è facile, così come non è facile essere esperti di tutte le specie, dai ciclidi agli anabantidi, al marino, al mediterraneo al punto di accorgersi al volo di un sesso sbagliato.

Lo dico più che altro per difendere il lavoro dei piccoli negozi di acquari, che non è né facile né redditizio, perché il rischio è che scompaiano sostituiti da negozi di jeans o pizzerie e restino solo i mega discount dell'acquario in cui il rapporto col cliente non esiste più del tutto.[/quote]
d'ccordissimo, massimo rispetto per chi lavora, soprattutto in queste piccole realtà che sopravvivono a stento..

fromana

ho lo stesso plakat , era nella vasca con un altro maschio e una femmina e altri pesci , la negoziante lo ha definito cucciolo visto la coda non ancora cresciuta ma io che andavo cercando proprio lui , ho fatto finta di niente , il comportamento tranquillo che però aveva al negozio non lo ha mantenuto , nella mia vasca , tanto è vero che mi ha fatto secche 2 femmine , ed ancora anche se adesso è isolato continua a mantenere un atteggiamento da pazzoide , non si ferma mai , va in parata anche contro di me appena mi avvicino alla vasca , mi sa che gli somministro 2 gocce di camomilla

shiro87

D'accordissimo con la difesa della categoria.Vabbè che non possono sapere tutto ..ma dopo un rilevante numero di errori dovresti pure aver imparato qualcosa..

malgonik

Io non intendevo minimamente attaccare la categoria,so bene quante difficoltà ci siano a mandare avanti un piccolo negozietto,però da qui a dire castronerie ce ne corre...!!!! ed io da profano che mi avvicino a questo mondo,mi fido di te negoziante perchè sei il mio primo contatto,poi m'informo mi iscrivo su un forum e scopro che non sai riconoscere un maschio da una femmina,e vabbè ci può stare,ma scopro anche che l'80% delle cose che mi hai detto sui betta sono fesserie allora NO..!!! se ritorno è perchè hai qualche prezzo competitivo su qualche prodotto,o perchè sei a portata di mano essendo nella mia città e così elimino spese di spedizione e tempi di attesa ma per il resto ciao fai fesso qualcun'altro...!!!!( ovviamente tutto ciò e scritto senza voler polemizzare con nessuno)..!!! :cheer: ;)

verdeblu

non voglio difendere la categoria, anzi... spesso i piccoli commercianti di pesci hanno il preciso interesse di vendere il prodotto. Non sono come Marz che se gli chiedi dove devi tenere dei channoides ti spiega che devi avere una vasca a nord con poca luce sui 21°C max 22,5, totale 1000 litri con acqua di torba antica. Scherzi a parte questa è la differenza tra l'acquariofilia d'assalto e quella consapevole, dei veri appassionati, sono due mondi diversi :)