Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Betta mahachai a Zagabria

Aperto da Werther, Marzo 14, 2012, 10:19:26 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Werther

Scorsa settimana arrivati 3 mahachai femmine da Pola a Zagabria. Per tre giorni arriveranno anche 2 mahachai maschi da Italia (grazie a alby).

Acquario
Wave Poseidon Riviera 60, 59X31X35 cm, 64 L
Riscaldatore Tropico 100 W, Pompa ad immersione Stream 480, Lampada T8 1x15 W Plant Power, Filtro biologico Black box 100

Piante
Hygrophila angustifolia, Ludwigia repens, Rotala rotundifolia, Hygrophila polysperma, Cryptocoryne wendtii, Anubias nana, Microsorum pteropus, Sagittaria subulata, Cryptocoryne parva, Cryptocoryne nevili, Bacopa monnieri, Ceratophyllum demersum, Pistia stratiotes e Lemna minor.

Pesci e lumache
3 x Betta mahachai, 5 x Otocinclus, 5 x Corydoras pygmaeus, 1 x Corydoras habrosus e 4 x Anentome helena.

Finalmente, prime fotografie dei mahachai femmine a Zagabria.

Roberto Silverii

Grazie per aver condiviso con noi Marijan!! Speriamo tu riesca ad avere tanti piccoli!! :)

alby

hahaha,bene!:)
ti ho mandato anche qualche piccolo in piu',avrei voluto mandartene di piu' ma sono velocissimi da prendere e li ho catturati (i piu' piccoli)prima di partire da casa per non farli soffrire troppo il viaggio!:)
fammi sapere quando ti arriveranno!:)

MarZissimo

Splendide notizie!!

Ti ringrazio per aver condiviso con noi queste immagini e ti faccio un grosso in bocca al lupo per l'allevamento e le riproduzioni!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

Werther

Grazie a tutti, credo che tutto sara bene con miei mahachai...:finger:

Werther

Oggi sono arrivati ??2 maschi da alby e sono molto belli! :)

alby

WOW,magnifico!:woohoo:
sono davvero contento,spero che riuscirai a riprodurli!!:)

Werther

MarZissimo

Great!!!! :)

I'm glad for you Werther!
solo non selezionati :-)

Partecipa al progetto di mantenimento AIB!

alby

:laugh: :laugh: :laugh:  sono diventato nonno??:woohoo: :bounce:

Werther

Si alby, primi mahachai sono nati a Zagabria! Due maschi, due nidi! Ma tutto questo e in acquario dove sono tutti insieme, 2 maschi e 6 femmine mahachai + otocinclus + pygmaeus. Primo maschio e fatto nido dietro di box filter. Questi mahachai sono nati ieri e oggi sono in posizione verticale. Altro maschio e fatto nido in acquario e oggi e separato con nido come potete vedere in foto. Questi mahachai sono sicuri. Ma questi che sono nati dietro di box filter non sono sicuri quando si escono fuori in acquario. Forse provo assorbire qualcuni con tubo flessibile?

alby

ciao Warther!
fossi in te non mi preoccuperei molto dei piccoli in giro,avrai altre occasioni per riprodurre questi pesci davvero facilissimi!;)
io allestirei una vasca di 15lt in plastica e ci lascerei una coppia per una settimana minimo,vedrai che sicuramente si accoppieranno,dopodichè potrai togliere i genitori e allevare i piccoli come comuni splendens!;)
ti consiglio di programmare gli accoppiamenti se vuoi salvare i piccoli e di non diventare matto se si accoppiano in comunità dato la loro elevata prolificità!

Werther

Piccoli mahachai (3 giorni) che sono evacuati dall'nido dietro di box filter...

gamgam

Complimenti!
Incredibili questi Mahachai :laugh:
Matteo :cheer:

Werther

Sulla foto cca 100 piccoli mahachai dall primo nido! Questi piccoli hanno cominciato mangiare artemia. In secondo nido anche ho piccoli ma non lo so quanto. Questi piccoli hanno cominciato nuotare.

Primo maschio e gia fatto un altro nido e ha nuove uove anche in questo nido. Secondo maschio anche e fatto un altro nido ma senza uove in questo momento.