Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Avannotti non crescono

Aperto da Carsa1, Marzo 09, 2012, 08:00:19 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Carsa1

Buongiorno a tutti, dall'ultima riproduzione, mi sono sopravvissuti due avanotti nati Venerdì 2 Marzo. Da circa 3 giorni ho cominciato ad alimentarli con i naupli.

Il problema è che secondo me non li mangiano. :angry:  Mi soffermo anche 10-15 minuti a controllare, ma vedo che non si buttano sulle artemie come ho visto fare con le altre ripro.

Uno dei due, probabilmente quello più timido si gira e sembra impaurito, mentre l'altro ci prova con gli scatti tipici. Adesso saranno mezzo cm. circa di lunghezza (coda compresa) ma non vedo le pancie gonfie :(

Non ho dato nulla nei primi giorni perchè non avevo ancora l'inoculo di anguillole pronto, però ho messo nella vasca delle potature di Ceratophillum che sicuramente hanno creato qualche inoculo.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1

Ecco la foto di uno dei due avanotti
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

lino

Come mai solo 2 avannotti? Secondo me anche se non si fiondano sul cibo qualcosina mangiano, altrimenti sarebbero morti :). Questo è un mio parere e non so se è giusto ;)

Utente non registrato

Tranquillo, continua a dargli i naupli.

Carsa1

Lino solo 2 perche' ne aveva fecondate poche. Ne saranno nati 5 o 6. Gli altri sono morti, questi come dici tu qualcosa mangeranno. Boo forse sono che mi preoccupo troppo. Vi terro' aggiornati
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

lino


Carsa1

Grazie Lino e Veil tail per il sostegno morale che mi date. Le vostre parole mi incitano a non mollare
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

lino


Carsa1

Boo! uno dei due è più attivo e vedo che si butta sul cibo, l'altro ha iniziato a buttarsi anche lui sulle artemie anche se è più pigro. Faccio cambi giornalieri, ma da lunedì voglio tagliare l'acqua del rubinetto con acqua di osmosi. Fino ad ora ho usato solo acqua del rubinetto decantata 24 ore e biocondizionata.

Grazie per l'interessamento ciao
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

giammy

il taglio fallo con percentuali graduali.
Ma il pancino lo vedi bello rosso dopo il pasto?

gamgam

[quote="giammy" post=36965]il taglio fallo con percentuali graduali.
Ma il pancino lo vedi bello rosso dopo il pasto?[/quote]

Si' assolutamente. Molto graduale. Oppure continua con acqua del rubinetto. Nel primo mese un cambiamento repentino dei parametri puo' essere fatale.
Matteo :cheer:

Carsa1

[quote="gamgam" post=36966][quote="giammy" post=36965]il taglio fallo con percentuali graduali.
Ma il pancino lo vedi bello rosso dopo il pasto?[/quote]:(

Si' assolutamente. Molto graduale. Oppure continua con acqua del rubinetto. Nel primo mese un cambiamento repentino dei parametri puo' essere fatale.[/quote]

Infatti! ci stavo pensando proprio oggi, mi sa che continuo con acqua del rubinetto visto che ho iniziato cosi, anche se sono un po demoralizzato questa sera non piu visto uno dei due, mi ss che e' morto ma non l'ho visto neache sul fondo :(

Perche sono cosi sfortunato mi sembra di fare le cose bene, ho seguito alla lettera il vademecum tranne forse che per l'acqua.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

Carsa1

[attachment=4309]20120313_145720.jpg[/attachment]

Aggiornamento del 13/03/2012 l'unico superstite di una nidiata poco fruttifera, nato il 02/03/2012:

Come lo vedete ? a me sembra piccolo:
Carlalberto Sansavini "Carsa1"

lino

quanti mm è? L'altro dove è finito? :(

Carsa1

Sarà sui 7/8 mm. coda compresa, l'altro è morto Domenica :( Comunque stasera ho visto che mangia abbastanza. La pancina per le sue dimensioni è bella pienina.
Carlalberto Sansavini "Carsa1"