Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

ecco il mio betta / maschio o femmina

Aperto da falcorino, Marzo 08, 2012, 11:27:53 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

falcorino

ecco come o sistemato il mio betta pe la riproduzione

Imbellis

Ciao falcorino,
La femmina perché ha la caudale distrutta? (Sembra cosi dalla foto).
Mostra anche strisce orizzontali stressata o terrorizzata? (Magari perché vedi consiglio 2).
Sopratutto spero abbia messo nascondigli... Che non si vedono...
<->
2 consigli:
1) Ti consiglio di usare una bottiglie tagliando la parte inferiore e la parte superiore cosi crei un cilindro e puoi toglierlo senza disturbare la femmina (quella della cocacola é perfetta).
2) Sei certo che quella in foto dentro il contenitore sia una femmina? Verifica attentamente...
Ha un anale lunghissima vista cosi direi che assomiglia molto di più a un maschio plakat...

Utente non registrato

Concordo. Se la femmina è ancora come appare nella foto va prima di tutto curata, perchè non solo non è pronta, ma manifesta un disagio che può riguardare anche la sua salute.
Non avrebbe senso sottoporla ad un tentativo di accoppiamento in quelle condizioni.

falcorino

la femmina e così da un precedente tentativo di accoppiamento a litigato col maschio e si e creato quella crepa nella coda sembrerebbe femmina dati che a le caratteristiche tipiche a anche il puntino bianco sotto la pancia che indica che a le uova.
si i nascondigli ci sono o pure messo il suo rifugio personale
un piccolo motoscafo che e la sua casa la notte. . . .

Utente non registrato

Va separata dal maschio e curata finchè non torna in forma e riprende la colorazione normale.
STA MALE (!!!) e quello di accoppiarsi è sicuramente l'ultimo dei suoi pensieri.

falcorino

che mi consigli di fare cosa posso dargli

Utente non registrato

Le cure si applicano dopo che si è capita la malattia/disagio.
Sei tu che vedi i sintomi e li devi valutare.

falcorino

non si capisce per niente voi che ne dite

falcorino

ma a me sembra normale come sempre mangia voracemente e attiva non e diversa dal solito

malgonik

Appunto hai detto"Sembra normale" ma normale non lo è, devi isolarla in acqua pulita,1 foglia di catappa non guasta,temperatura e ph corretti,il fatto che mangi è un buon segno,ma non esagerare o si becca una costipazione,lasciala tranquilla fin tanto che non riacquista il suo colore naturale e gli sfrangiamenti nella coda si siano rimarginati così rischi di evitare che becchi una batteriosi,per ii ripristino delle pinne io con i miei ho notato che i chironomus fanno miracoli...!!!! Devi avere pazienza quando si sarà ristabilita potrai pensare ad una ripro,nel frattempo abbi cura dei tuoi pesciotti e documentati al meglio...!!! ;) ;)

malgonik

Che dovresti postare una foto migliore...!!!!

Utente non registrato

Lo evidenzio perchè focalizzi il punto "fondamentale":

[quote="malgonik" post=36846]Appunto hai detto "Sembra normale" ma normale non lo è, ...[/quote]

falcorino

l'ho isolata e speriamo bene

DavideVD

Ti metto un tarlo nella testa: sei sicuro che sia femmina? :blink:  La foto non mi consente di vedere bene, però potrebbe anche essere un giovane maschio
<-- La mia attività principale :aib:

falcorino

si e femmina a gia fatto le uova na volta