Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

maschio betta pigro

Aperto da dark8, Marzo 06, 2012, 10:19:08 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

dark8

ragazzi sono due volte che tento la riproduzione premetto che seguo il vademecum alla lettera...il problema è che il maschio non intende accoppiarsi vi spiego meglio,finchè il maschio e la femmina sono divisi lui và in parata e fà il nido (anche se lo fà piccolissimo tipo 20 bolle con 2 giorni ) arriva il giorno che devo liberare la femminuccia  e lui che fà??? gli nuota vicino come se fossero amici ho provato a tenerli assieme per un settimana, non fà il nido e non si interessa minimamente di lei :evil: è la seconda volta che provo con due femminuccie diverse ma lui è apatico.smetto di provare o posso stimolarlo con un altro metodo di riproduzione? (sempre se esiste ) :evil: :evil: :evil:

DavideVD

La concorrenza ;) Quando lo prepari fagli vedere sia un maschio che una femmina (sperando che col maschio cerchi il combattimento e non l'accoppiamento :ohmy:  )
<-- La mia attività principale :aib:

Axa_io

Sembra che parli di un pesce che è stato "abituato" a convivere in vasca di comunità.
Isolalo visivamente da tutto e tutti per una ventina di giorni, magari nella futura vasca da riproduzione. Ogni "tot" giorni, metti uno specchietto e vedi se "difende" il territorio, se va in parata, insomma... se fa il maschio. Alza la temperatura a 30° C con 2-3 giorni prima che tu inserisca la femmina. Alcune varietà ed alcuni maschi, non fanno neanche una bolla se la temperatura non è alta. Fammi sapere. Ah, posta una foto del maschio.

dark8

è il pesciolino che è nella foto della presentazione degli HM :( Davide con il maschio và in parata ma sinceramente ho avuto paura a farglielo vedere non si sà mai...:whistle: :whistle: :whistle: stà da solo dà un mese circa e prima stava con un anci in 40 litri nemmeno si notavano XD magari gli compro qualche pillolina blu hahahahahahahahahahaha provo a portala a 30  (sono arrivato a 28/29 speriamo che a 30 faccia quaolche bollicina XD)