Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

si salverà?(aiuto!)

Aperto da cristina, Marzo 03, 2012, 12:47:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

strega

Una fogliolina di catappa? so che nn è la panacea di tutti i mali ma........

gamgam

Non riesci a fare qualche foto con più luce? Sia di fianco che dall'alto?
Matteo :cheer:

Axa_io

No, secondo me è sbagliato alzare la temperatura. Non va assolutamente toccata.
Ancora non si nutre?
Che medicinali ad uso acquariofilo hai in casa?

strega

[quote="Axa_io" post=36507]
Che medicinali ad uso acquariofilo hai in casa?[/quote]

Axa, ormai sai che sono ansiosa.......... quali medicinali è meglio avere in casa? io non ne ho nemmeno uno :(

Axa_io

[quote="strega" post=36511][quote="Axa_io" post=36507]
Che medicinali ad uso acquariofilo hai in casa?[/quote]

Axa, ormai sai che sono ansiosa.......... quali medicinali è meglio avere in casa? io non ne ho nemmeno uno :([/quote]

L'antibatterico e un antiparassitario. Poi l'ambramicina e bactrim ad uso umano (sgratttt, che non servano mai ma se servono...). Comunque per le emergenze, l'antibatterico e antiparassitario ad uso acquariofilo. Comprarli in negozio non conviene perchè costano un'occhio della testa e non sono proprio efficaci ma se non hai niente, ci provi. Nei negozi trovi: Dessamor e Faunamor della Acquarium Munster.
Ordinare online (conviene come prezzo ed efficacia del prodotto): Bactopur liquido e Costapur della Sera

Medicinali

strega

grazie mille Axa, faro' scorta con la speranza di non doverli usare MAI!!!!

cristina

eccomi, no non si nutre.. ogni tanto prende una boccata d'aria per poi diciamo "nuotare verso il fondo" ma non è un nuoto regolare..

non so se ho fatto bene ma in questi due giorno ho provato a trattarlo con ambramicina ma non ho riscontrato miglioramenti di nessun genere .

ora posto qualche foto.

che faccio provo con acqua e sale??

cristina

ecco

[attachment:1]C:\fakepath\IMG_0674.JPG[/attachment]

Axa_io

No, non hai fatto bene. L'ambramicina non centra niente. Curalo con un antiparassitario.

cristina

[attachment:1]C:\fakepath\IMG_0675.JPG[/attachment]

cristina

bioicht della dajana può andare?

Axa_io

Non lo conosco pero' se posti i principi attivi ti posso aiutare. Le foto non si vedono :unsure: .

cristina

si non so perché mi dice errore bo, dopo ci riprovo.

principio attivo: la formaldeide,al blu di metilene,verde malachite

Axa_io

Perfetto :). Tiralo fuori dall'ambramicina, acqua pulita, stessi valori e temperatura e procedi con l'antiparassitario. Speriamo che non sia troppo tardi ;).

cristina

la situazione è sempre la stessa..