Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

DIMENSIONI PER ACCOPPIAMENTO

Aperto da CaRmInE, Febbraio 28, 2012, 11:30:33 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

CaRmInE

Dei miei black orchid ho selezionato due coppie....faranno 6 mesi tra 10 giorni....ora come dimensioni non sono grandissimi saranno un 3 cm il corpo e un 6-7 con la caudale....quindi piccoli rispetto agli accoppiamenti che ho fatto fin'ora.....ora considerando che l'età ce l'hanno, che i maschi entrambi hanno sparato un nido di bolle esagerato e le due femmine sono piene di uova posso provare ad accoppiarli lo stesso nonostante le dimensioni???

gamgam

Matteo :cheer:

Utente non registrato

Ma certo. Se riescono negli abbracci ce la fanno.
Il problema delle dimensioni riguarda principalmente la possibilità di riuscire ad eseguire gli abbracci.

alby

io piu' che altro penso alle dimensioni delle uova e consecutivamente dei piccoli...:dry:
una femmina piccola farà uova piccole che daranno avannotti molto piu' gracili...:blush:
a che temp li tieni ora? con cosa li alimenti normalmente?

verdeblu

sai alby che sei un mezzo genio! anche io avevo pensato alla dimensione delle uova nelle femmine piccole ed è proprio vero... anche se alcune linee fanno uova più grandi di altre...

CaRmInE

Scusate ma le uova non si gonfiano comunque con l'acqua???Magari essendo proprio il primo accoppiamento potrebbe tirarne fuori molte di meno...cioè (può essere sto per dire una cavolata....ma provo a ragionare con voi) in un essere umano.... se concepisce un bambino in età tipo 16-18 anni...quindi appena sessualmente matura...mica sviluppa embrioni più piccoli o i bambini crescono più gracili????questo dipende sempre dalla genetica....o forse il paragone non regge tra pesce e essere umano...?????

O magari altra cosa...una gallina se fa le uova da giovane mica i pulcini cresceranno più piccoli rispetto a quelli che la gallina farà da adulta????


Per l'alimentazione hanno mangiato....gli ho sempre alternato di tutto fino a una settimana microworms e poi anguillole e artemie fino a un mese e mezzo.....poi integrato con microgranuli e artemia decapsulata e poi fino ad oggi granulato,chironomus surgelato, artemia liofilizzata e qualche volta chironomus secco....!!!Il problema è stato che per un mese o più sono stato impegnatissimo e quindi meno attenzione alla crescita e sono andati indietro....sono da un 20 giorni in bettiera con acqua filtrata...e hanno recuperato molto e sono tanto avanti rispetto agli altri...

CaRmInE

L'accoppiamento c'è stato...e si sono anche tanto amati...!Nessuno si è fatto male!!

Fatto sta che c'erano circa 60 uova nel nido....delle 15:00 che era finita la ripro...curava il nido come un forsennato spostandole a destra e a manca....e questo fino alle 2 di notte che l'ho tenuto sotto controllo....sembrava un buon padre....e invece la mattina era lì stragonfio che si era pappato quasi tutto....erano rimaste solo un 20 uova circa....l'ho tolto...e ho aspettato fino ad oggi...ma purtroppo nessuna schiusa..le uova sono tutte ammuffite!

Forse per questo le aveva mangiate quasi tutte...non erano fecondate...e anche se all'apparenza non era un buon padre....forse cercava solo di salvarne qualcuna!!!!

Va bè la sua prima esperienza...piccolino.... tra un 15 giorni riprovo di nuovo!!!!!:bounce: