Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Napoli Aquatica 2011

Aperto da tatore85, Dicembre 13, 2010, 04:46:21 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

tatore85

Penso che sarà un idea bella e stupida,dipende dai vari punti di vista.Nell' anno 2010 per la prima volta in campania è stata realizzata una fiera acquaristica,niente male come location,con una buona affluenza di gente,e abbastanza comoda da arrivare.
Perchè non organizzare una gara per i betta splendens,associandola a quella dei Discus.penso che sarà una bella proposta e far avvicinare molti al mondo dei Betta,alla fine questi pesciolini sono più facili da tenerli e occorre poco spazio a differenza dei discus,che per tenerli occorono gia vasche più impegnative mentre una coppia di betta un 60 litri gia basta.
Io sono un giovane allevatore di betta,se riuscirò per il 2011 ad avere qualche betta sarò lieto di parteciparvi alla manifestazione se ci saranno i betta.Non so dove scrivere e proporre la cosa,spero che qui sia il posto giusto.
a presto

Roberto Silverii

Molto interessante!
Quando si svolgerà? Ti dico da subito che per giugno 2011 è prevista la prima esposizione Italiana di show betta organizzata dall'AIB e riconosciuta dall'IBC!  ..il Napoli Aquatica quando si terrebbe?

tatore85

nel 2010 e stata fatta dal 20 settembre,però per il 2011 non lo so ancora.Su facebook conosco uno degli organizzatori,posso metterti in contatto con lui e chiedi.

il web di NAPOLIAQUATICA: http://www.napoliaquatica.com/


TomeiMa30


yugyn_lonewolf

Sono stato a questo evento, sembrava la fiera dei Discus.
Di betta ne ho visti fortunatamente pochi.
Sottolineo "fortunatamente" perché i pochi che ho visto erano venduti in bicchieri stile "coppa di champagne" con pietrine colorate come fondo, tutti maschi di VT belli colorati.
Una cosa a dir poco tristissima...

Roberto Silverii

Si ho letto da qualche parte questo scempio!! su un forum c'era anche uno dei creatori di queste "cose" che li difendeva a tutto spiano, i moderatori del forum ci hanno scritto per intervenire e dire qualcosa ed ovviamente l'ho fatto ;)

tatore85

[quote="yugyn_lonewolf" post=3437]Sono stato a questo evento, sembrava la fiera dei Discus.
Di betta ne ho visti fortunatamente pochi.
Sottolineo "fortunatamente" perché i pochi che ho visto erano venduti in bicchieri stile "coppa di champagne" con pietrine colorate come fondo, tutti maschi di VT belli colorati.
Una cosa a dir poco tristissima...[/quote]

Concordo in pieno,ci sono stato anche io,e i pochi betta che vendevano erano dei VT in bicchieri,sul mio profilo facebook ci sono delle foto per come li tenevano orrentemente.
Se qualcuno mi cerca su facebook mi trova come Salvatore Ciancone

CaRmInE

In primis a: Roberto
e per tutti i soci!!!

Rinnovo questo topic perchè praticamente per voi che eravate a Ranco,ho passato il week end sul forum aspettando notizie,parlavo in diretta con Matteo e ora guardo e riguardo tutte le foto e i commenti....e......sto rosicando....ma non poco....rosicando di brutto!

Parlando sul serio, il prossimo NapoliAquatica pare essere un evento importante e fatto bene in una struttura a dir poco grande!Si incentra tutto su Discus e caridine (e topo lo sa), ma dite che non c'è verso di avere anche l'AIB con un piccolo settore o banchetto e organizzare qualcosa????

Io ho preso contatti con uno degli organizzatori e lo sento questo fine settimana per collaborare all'evento, se vi piace l'idea posso provare a proporgli di mettersi in contatto con Roberto (se non lo ha già fatto) o quanto meno accennargli la cosa!!!!

Aspetto notizie!!!

Roberto Silverii

Già fatto ma la cosa non è fattibile, cmq a settembre saremo a Cesena e poi di nuovo a Ranco ;)

CaRmInE

ok ok la prossima allora caschi il mondo ma ci vengo!Da socio però!;-) promesso

tatore85

peccato che a Napoli non ci saranno i betta,però per il 2012 prima della fine del mondo ahahahaha...cercate di organizzare qualcosa qui a Napoli :D

Elvira90it

Niente in programma a roma o giù di li?:P

Roberto Silverii

Ragazzi come dicevo ad altri soci, c'è un problema: i giudici sono tutti del nord Europa, quindi per loro arrivare fino a Napoli è un problema sia di tempo che di soldi. Ranco è più che altro una necessità, perchè lì i giudici vengono più agevolmente, idem gli allevatori, come è successo.

Abbiamo bisogno di un paio d'anni di show al nord per farci vedere e crearci un "nome" in modo che poi spostandoci al sud (dove organizzeremo sicuramente campionati) verranno anche loro ;)

Intanto a settembre ci saranno 3 manifestazioni AIB: Ranco, Cesena e Messina..più di così..!! :)

PinkBetta

Ma a Cesena ci sarà un campionato o solo un'esposizione?