Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Valori dell'acqua

Aperto da strega, Febbraio 24, 2012, 07:02:15 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

TomeiMa30

Tagliamo la testa al toro esegui di nuovo i test del PH ad entrambi le vasche se il risultato e' identico al vecchio possiamo dire che non e' un problema delle provette quindi se l'acqua che usi e' la stessa evidentemente il problema e' un'altro :sick: :cheer:

strega

Li faccio immediatamente, incrociamo le dita :finger:

strega

[quote="TomeiMa30" post=35529]Tagliamo la testa al toro esegui di nuovo i test del PH ad entrambi le vasche se il risultato e' identico al vecchio possiamo dire che non e' un problema delle provette quindi se l'acqua che usi e' la stessa evidentemente il problema e' un'altro :sick: :cheer:[/quote]

test rifatto!
Quello a 7,6 è rimasto invariato, quello da 8,4 è sceso a 8 :S

Come ho scritto in un altro post, ho una neritina immobile nella stessa posizione da un paio di giorni, potrebbe essere morta? e in questo caso potrebbe essere la causa del Ph cosi alto?

strega


shiro87

Una neritina morta non influenza il ph.. posso confermarti che azzeccare il mezzo grado di ph con i test a reagente è abbastanza complesso..molto meglio un phmetro

strega

Grazie Shiro!
Oggi ho visto qualcosa su ebay, ma ce n'è di tutti i prezzi, da 20 euro fino a 200, potrebbe andare quello da 20€ (nn per fare la genovese :whistle: )

TomeiMa30

Prima di spendere i soldi sostituisci un 40% di acqua dopo 24 ore  rifai il test vedrai che il PH scende ;)
Comunque hai potuto notare che i test funzionano perche' hanno dato gli stessi risultati :)

strega

Ho già messo a decantare l'acqua ieri sera ;)  domani gliela cambio e sifono il fondo!
Quali conseguenze puo' avere sul betta un ph cosi alto?

TomeiMa30

Ma a dir la verita' non e' poi cosi' esagerato un PH a 8 puoi stare tranquilla ;)

strega

Ah si? Meno male, ero decisamente preoccupata (come avrai notare sono decisamente ansiosa!!!! :blush: )
Ormai mi sono decisamente innamorata di questi due pesciozzi :love: :love: :love:

TomeiMa30

:laugh:  E' solo l'inizio :whistle: :)

strega

"Temo" proprio di si, infatti pensavo di metterne uno nei 180 Lt che devo ancora preparare e..........stavo cercando altro posto in casa per mettere un'altra vasca con un altro betta :whistle: :love:

Mi fanno troppa tenerezza, prima scappavano, ora quando apro x fare i test o dare loro la pappa vengono subito a galla e se sto li davanti mi seguono come cagnolini..............non l'avrei mai pensato!

malgonik

eheheheh...!!!! :laugh: :laugh: pian pianino ti mangeranno anche dalle mani, Barbara il bettavirus ha colpito ancora e devo comunicarti con mio Sommo piacere che sei allo stadio finale ormai hai passato il PUNTO del NON RITORNO...!!!! Benvenuta nel CLUB..!!! :aib: :party: ;)

gamgam

[quote="malgonik" post=35608]eheheheh...!!!! :laugh: :laugh: pian pianino ti mangeranno anche dalle mani, Barbara il bettavirus ha colpito ancora e devo comunicarti con mio Sommo piacere che sei allo stadio finale ormai hai passato il PUNTO del NON RITORNO...!!!! Benvenuta nel CLUB..!!! :aib: :party: ;)[/quote]

Urge una cura con Bettazine! :silly:
Matteo :cheer:

strega

Assolutamente si :laugh:
Già quando vado dai miei genitori che hanno una vasca con un betta, dei discus e dei cardinali, mi soffermo a guardare il betta mentre prima erano solo occhi x i discus :blush:
E stamattina.......(forse non dovrei dirlo...:blush: ) ma mi sono ritrovata a mandare i bacini as Aristide (quello rosso) xke quando mi vede viene li davanti e resta li a guardarmi...non ho resistito :love: :love:

P.S. cos'è Bettazine?