Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

SCOLORISCE????

Aperto da strega, Febbraio 23, 2012, 10:55:01 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

strega

Ragazzi scusate,
ma mi sembra che il mio betta blu si stia scolorendo e stia uscendo sotto il rosso...........!!
E' possibile secondo voi? o sono io che mi faccio delle paranoie???
vi  metto due foto che gli ho fatto stamane, mi date un vostro parere x favore?

verdeblu

da vedere non sembra marble, forse solo una paranoia...

strega

I marble scoloriscono con il tempo?
qui c'è il post con la foto che ho messo appena li ho presi
http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=25&id=34376&limit=6&limitstart=6&Itemid=318
la differenza c'è :(

verdeblu

i marble possono perdere zone di colore come se fosse vitiligine. Nel tuo caso mi sembra che sia saltato fuori il rosso piuttosto che diminuito il blu, è una cosa più che normale con l'età...

strega

si, hai ragione è uscito del rosso soprattutto verso la coda e le pinnette davanti (nn so come si chiamino :blush: )  e sul dorso un po' grigio!!
si riesce a capire dalla foto quanto ha, piu' o meno??

verdeblu

direi attorno a 5-6 mesi...

strega

Ah bene grazie, mi ero un po' allarmata, pensavo che fosse un vecchiettino :dry:
Comunque non cambia nulla se scolorisce o simili, l'importante è che stia bene e che il cambiamento non sia dovuto a qualche malattia ;)

malgonik

Non vorrei fare il guasta feste però lo scolorimento può essere causato anche dalla temperatura dell'acqua,la tua che temperatura ha?,e poi osserva bene il rosso che è uscito fuori mi sembra di capire all'estremità della coda,spero di sbagliarmi ma potrebbe essere anche una batteriosi,se vai nella sezione malattie io ho postato delle foto di un mio betta che purtroppo ne era stato colpito il titolo del topic dovrebbe essere" Quei maledetti puntini rossi" dagli un'occhiata io spero di sbagliarmi e spero che il tuo betta non sia stato colpito da questa terribile batteriosi..!!! ;) ;)

verdeblu

Credo proprio che tu ti stia preoccupando per nulla Malgonik, il pesce mi pare goda di ottima salute, comunque le foto non sono troppo a fuoco, per sicurezza strega fanne un'altra ben a fuoco ma non ti allarmare, tutto mi sembra in ordine :lol:

Utente non registrato

Ma no dai... Semplicemente era un blu (da accoppiamento multicolor) e con l'età un pò di rosso sta prendendo il sopravvento sul blu.
Basta guardare le ventrali. Sono diventate rosse, ma sono in buono stato.

strega

ecco.........ho già il cuore che va a mille :(  spero nn stia male!
la temperatura dell'acqua è sui 26 gradi, troppi?
provo a fare delle foto piu' decenti!!!

DragonHalfmoon

Non ho molta esperienza coi betta,ma per quanto riguarda gli aeromonas e gli pseudomonas ci vado a nozze visto che allevavo guppy delta,vai serena strega il tuo betta non ha la corrosione delle pinne,malgonik,ho visto le foto del tuo betta,mi dispiace,avevi provato con l'acqua ossigenata?
Nei guppy spesso compariva sopratutto nei soggetti più anziani,di sovente non c'era nulla da fare,ma nei soggetti giovani avevo notato un forte miglioramento con l'acqua ossigenata a 12,5 vol,poi non so se ciò è applicabile ai betta.

strega

ora gli ho fatto un book fotografico :camera2:
nn so se vi puo' essere utile, ma mangia come un lupetto (stasera vermettini rossi!!!) e nuota velocissimo da una parte all'altra!

DragonHalfmoon

Riesci a farne una alla caudale fino alla fine della pinna?

strega