Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

schiusa uova betta

Aperto da Luca93, Febbraio 19, 2012, 08:14:54 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Luca93

Salve a tutti, sono nuovo su questo sito, infatti è la prima volta che scrivo, vi volevo domandare, dato che voi sarete molto più esperti di me, perche le uova dei miei Betta ancora non si sono schiuse??
La mia bettina le ha deposte venerdì ore 18.00 ora è domenica ore 21.00, devo aspettare fiducioso o è andato tutto in fumo??
Grazie in anticipo

Brendan


g@s

Gia si è presentato Brendan, aveva soltanto sbagliato sezione, comunque per le uova, se tutto è andato a buon fine, la schiusa dovrebbe gia essere iniziata, domani i bettini dovrebbero essere piu' visibili.

Brendan

Ops, scusa, non avevo visto :pinch:
giusto per curiosità, la temperatura della vasca?

Luca93


Luca93

Niente da fare nel nido non ci sono uova se li è pappati, non demordo, ho già preparato la vasca di riproduzione con un altro maschio...quello che è nella foto del profilo con 2 femminuccie!!! Speriamo bene questa volta

g@s

Puo' capitare che il maschio mangi le uova se queste non sono fecondate.
Ricordati di mettere una piccola luce per la notte, in modo che il maschio possa vedere le uova che cadono e le raccolga.

Luca93

gli ho messo proprio una luce notturna quella che si mette nelle camerette dei bambini per la notte ma nonostante tutto di notte si nascondeva tra le piante e lasciava incustodito il nido...

g@s

Se lasciava incustodito il nido o è un cattivo papa', cosa che dubito perchè certe cose le fanno solo gli umani, o sicuramente le uova non erano state fecondate o per altre ragioni.
Comunque la cosa strana è che la femmina abbia deposto alle 18, a me di solito depongono dalle 11 alle 14, mai nel pomeriggio.:huh:

DavideVD

Magari erano sotto stress. Valgono le solite regole: lasciali tranquilli, non curiosare troppe volte, magari proteggili da stimoli esterni (pannelli)
<-- La mia attività principale :aib: