Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Ciao a tutti!

Aperto da Crav, Febbraio 16, 2012, 05:25:22 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Crav

Buona sera a tutti!!
Sono iscritto da pochissimo ma inizio subito a rompere un po' le scatole.. butto già lì una domanda:

Il mio beta ha fatto il nido e continua ad ingrandirlo, la femmina è striata e si vede bene la pallina bianca tra le pinne.
Ogni tanto nuotano quasi fianco a fianco, altre volte il maschio la insegue e gonfiano tutti e due il "collare" senza però darsele..
Il mio unico problema/dubbio è che 4/5 volte il maschio si sia catapultato sulla femmina con violenza, per o scacciarla dal nido o solo per morderla.
Tutto nella norma??  :S

Vi ringrazio e un salutone!!


[attachment=4028]2.jpg[/attachment]

Imbellis

Benvenuto
(Da quanto é la vasca?)

Crav


Roberto Silverii

Ciao e benvenuto!!

Sembrerebbe tutto nella norma, è il loro comportamento pre riproduzione!

Ci sono altri pesci in vasca?

Crav

Prima c'erano altre due femmine ( di cui una  ho scoperto poi essere un imbellis) per quello nella foto si vede la coda sfilacciata del maschio..
E 5 coridoras. Sinceramente non doveva essere questa la vasca per la riproduzione però avendo fatto il nido nel giro di 3 giorni, ho pensato fosse meglio non loro ma gli altri :lol:

Crav

Fosse meglio TOGLIERE non loro ma gli altri!!

malgonik

sembrerebbe che siano quasi pronti,peccato che la vasca abbia il fondo,sarebbe stato meglio se avessero avuto una vasca ripro a loro dedicata, senza fondo per facilitare il maschio nella raccolta delle uova,forse sei ancora in tempo per allestirne una,mettici i riproduttori dentro e tieni la femmina separata dal maschio,alimentali ben bene per 4-5 giorni visto che già sono quasi pronti e incrocia le dita :finger: io da parte mia posso dirti in bocca al Betta..!!! ;) ;) se hai dubbi nella sezione RIPRODUZIONE c'è un vademecum che spiega come ci si deve comportare per affrontare un'accoppiamento...!!!! ;) ;) ;)

g@s


TomeiMa30


TomeiMa30

:woohoo: Nel giorno del mio compleanno mi ricordero' di te';) :laugh: :laugh:

Crav

malgonik grazie mille e ci si vede nel topic!!

marcosovico


Crav

[quote="TomeiMa30" post=34447]:woohoo: Nel giorno del mio compleanno mi ricordero' di te';) :laugh: :laugh:[/quote]

Auguri in ritardo!  :bounce:

DavideVD

<-- La mia attività principale :aib:

Crav

:party:   Volevo solo rendervi partecipi del fatto che or ora la femmina sta deponendo le uova e insieme al maschio le stanno "incollando" al nido!! é una cosa direi bellissima da vivere in prima persona, sarà perché è la prima volta..  :P