Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Che tipo di betta é?

Aperto da Adriano06, Febbraio 13, 2012, 07:59:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Adriano06

Ciao ragazzi volevo sapere secondo voi che tipo di betta era.
L'ho acquistato in un grande negozio vicino Roma e mi hanno detto che si trattava di un betta dragon...ma!? mi fido veramente poco dei negozianti!!!
Cmq arriva dalla rep.ceca...
Io la butto li secondo il mio parere (da neofita) può essere un ventail multicolor??

provo a caricare le foto


[attachment=4004]1.jpg[/attachment]





[attachment=4005]2.jpg[/attachment]






[attachment]C:\fakepath\3.jpg[/attachment]

Adriano06

ecco l'ultima





[attachment=4007]3.jpg[/attachment]

CaRmInE

Ciao Adriano,
allora come forme da come si vede in foto a me sembra un combtail...nato in questo caso da un incrocio tra un veiltail (vedi il primo e l'ultimo raggio della caudale che sono decisamente curvi) e un crowntail (vedi le sfrangiature ai bordi delle pinne)...!
Per la colorazione è sicuramente un multicolor iridescente...ma di mutazioni dragon non ce ne sono!!!!Dei negozianti fai bene a fidarti poco (ovviamente non si può generalizzare....ma di bravi e onesti si possono contare)....a Roma l'anno scorso che stavo lì ho girato per i negozi e molti rifilavano fischi per fiaschi....è un bel pesce ma spero solo non te l'abbiano fatto pagare un botto!!!!

In ogni caso è un bel VT viste le pinne enormi che ha e ben proporzionate!

Adriano06

Mamma mia Carmine ottima spiegazione :) :)

non l'ho pagato molto mi sembra 9euro ci puo stare come prezzo no?
volevo chiedere sempre secondo voi che età potesse avere e con quale tipo di betta posso incrociarlo...potete mettere anche qualche foto ;)

DavideVD

Sembra già grandicello e in carne. Dire i sopra i 6 mesi. Non so se ti conviene incrociarlo. Se la riproduzione ti riesce bene, ti troverai a gestire tanti pesciotti, con una linea "mista".

Se proprio vuoi, cerca una femmina VT Blu o rossa, essendo il Vt (veiltail) dominante, dovresti avere un pesce più facilmente assimilabile ad un VT. Selezionando puoi arrivare a VT blue, senza macchie rosse, o rossi, senza parti blu ;)
<-- La mia attività principale :aib:

Alexander MacNaughton

[quote="DavideVD" post=34172]Se proprio vuoi, cerca una femmina VT Blu o rossa, essendo il Vt (veiltail) dominante, dovresti avere un pesce più facilmente assimilabile ad un VT. Selezionando puoi arrivare a VT blue, senza macchie rosse, o rossi, senza parti blu ;)[/quote]
Iniziare con una linea stabile, sia come forma che colorazione? non sarebbe più semplice per una persona che inizia adesso?:whistle:
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein

Adriano06

La butto li...:)  si potrebbe esporre?