Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Inaspettata

Aperto da Sulu, Febbraio 11, 2012, 09:44:30 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Sulu

Signiori, quello che è successo oggi per me è un qualcaosa di straordinario. In una delle vasche da quattro soldi si è realizzato l'accoppiamento più strano che io potevo mai immaginare. Inquesta vasca si erano riprodotti due VT, maschio arancio maculato con puntini rossi ( fratello del vincitore nella sezione VT al trinasctria di messina che aveva portato danny Gurrieri)e una comune femmina multicolor. Li ho lasciatei fino allo svezzamento. Quando il freddo si è fatto intenso ho messo dentro dei contenitori con pesci adulti. Quando è arrivato il momento di togliere la nidiata ho lasciato il maschio più bello e una femmina. Poi ho aggiunto una coppia piccola di mustrad hm/ct visto che era piccolina. Dopo poche settimane sti 4 pesci e gli altri nei contenitori giravano trancquilli e diventavano sempre più grandi e belli. Questa sera durante la sifonatura della vasca mi accorgo che vicino ad una bottiglia tagliata il vt aveva fatto il nido e fin qua nulla di strano, solo che ad una attenta osservazione ho visto che c'erano anche delle uova. Quindi sanza nessun aiuto questo maschio era riuscito ad riprodursi con la femmina vt riuscendo a tenere lontano l'altra coppia di mustard e incuranti di tutte le bottiglie piene di altri betta. Un grande veil straordinario. Mi sono seduto a gurdare come la natura ancora una volta ha imposto la sua leggi. B)
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

malgonik

ma almeno postaci una foto di questo eroe e della sua dolce donzella...!!!! :woohoo: :woohoo:

Sulu

Appena possibie faccio le foto, considerando pure che la vasca è opaca. :)
Comprare pesci di buona qualità è alla portata di tutti, ma non tutti possono allevare e riprodurre pesci di qualità.

Roberto Silverii

Queste bestiole riescono sempre a stupirci! :) Aspettiamo foto! ;)