Il forum riapre i battenti! - Da Aprile 2024 siamo tornati online!!!!

Luce a LED per bettiera

Aperto da gamgam, Dicembre 09, 2010, 11:33:52 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

gamgam

Una richiesta agli esperti di luci e di Led.
Come realizzereste una illuminazione a Led per una bettiera da 100x35x28 di altezza?

Trattandosi di bettiera non prevedo piante esigenti. Anzi, diciamo solo qualche anubias per semplificare.

Preferirei che l'illuminazione fosse appesa sopra al coperchio di plexiglas trasparente, fatto con una leggera inclinazione per non creare gocce di condensa.
Matteo :cheer:

Simone

Io nonostante l'inclinazione la condensa ce l'ho sempre xD :D Più che altro diciamo per facilitare la condensa a scendere ;)
Comunque ti agganci al mio discorso di creare una plafo per qualsiasi esigenza! :)

andreamb

dai un occhio qui:

http://www.aibetta.it/index.php?option=com_kunena&func=view&catid=31&id=2571&limit=6&limitstart=12&Itemid=123
Se vuoi meno luce.... metti meno led... se vuoi più luce metti più led.
Se proprio vuoi fare una cosa spartana puoi utilizzare la canalina in plastica (quella rettangolare stretta)... ti costruirai delle singole barre!
Se hai bisogno.... chiedi pure.
CitazionePreferirei che l'illuminazione fosse appesa sopra al coperchio di plexiglas trasparente, fatto con una leggera inclinazione per non creare gocce di condensa
Anche il plexy assorbe luce... ed ha effetti di rifrazione ed assorbimento... meglio all'interno.

gamgam

E' molto interessante il link. Ma gia' e' un bel da fare  autocostruirsi una bettiera da un metro. Per le luci volevo qualcosa di semi-pronto.
Non si trovano delle strisce di led buoni che si possano montare senza dover fare lavori elettrici?
Matteo :cheer:

Oxy

[quote="gamgam" post=3304]...
Non si trovano delle strisce di led buoni che si possano montare senza dover fare lavori elettrici?[/quote]
Si trovano, solo che è difficile saperne le specifiche, guarda qua:
LED Light Bar 41cm white waterproof
questi sono waterproof ;-) e da quello che vedo basta collegarli all' alimentatore ... solo che non ci sono indicazioni sulla qualità della luce.

Alexander MacNaughton

http://www.luminalpark.it/ShowProduct.aspx?IdProduct=46095

Già fatto! e i Cree per molti la considerano la marca n° 1 per i led

Io ho trovato, in un negozio a Torino, un tipo di striscia led con copertura di gomma. Solo che devi saldare qualcosina a stagno e sigillare inizio e fine.
Non cercare di diventare un uomo di successo, ma piuttosto un uomo di valore. Albert Einstein